Il comune di Milano ha pubblicato numerosi bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di ben 174 nuove figure professionali. Lo scorso ottobre il sindaco aveva annunciato la volontà di voler assumere entro giugno 2017 circa 300 nuovi dipendenti dando la precedenza ai giovani, che sarebbero dovuti andare a potenziare in particolar modo il settore digitale.
Nel nuovo piano di assunzioni, tuttavia, non è presente una effettiva corsia preferenziale dedicata ai giovani.
Requisiti
Chiunque voglia partecipare ai bandi dovrà essere in possesso di una serie di requisiti specifici a seconda della posizione per la quale intende candidarsi. Oltre a questi sono richiesti una serie di requisiti fondamentali comuni a tutte le posizioni aperte, vediamoli:
- possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’UE;
- aver compiuto i 18 anni di età;
- godere di diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali;
- godere dell’elettorato attivo;
- non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, o per aver conseguito l’impiego attraverso false dichiarazioni o produzione di documenti falsi o viziati da invalità;
- non essere stati licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento non sia stato dovuto da una procedura di collocamento in disponibilità o mobilità collettiva, secondo la norma vigente;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art.127 primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 10.01.1957, n. 3.
I requisiti di partecipazione al bando di concorso riferiti ad ogni singola posizione aperta sono riportati all’interno del bando specifico.
Dettagli, Bando, Domanda: http://www.lavoroeconcorsi.com/bando-concorso-comune-milano-domanda#ixzz4Yqs2UzwU