Il 5 Giugno alle ore 18 e 30 in via Corradini n. 34 durante l’aperitivo di presentazione della Candidata Ottaviana Cipriani nella lista P.D. al fianco del sindaco Giovanni Di Pangrazio, i vertici nostrani del Partito Democratico hanno consacrato l’impegno politico della giovane professionista.
Molti i presenti tra elettori ed esponenti politici, i quali hanno espresso il proprio sostegno per la giovane candidata.
Ottaviana Cipriani, brillante Avvocato civilista, iscritta nell’Ordine degli Avvocati di Avezzano dal 2015, nel corso del convivio ha discorso delle tematiche principali affrontate durante la campagna elettorale soffermandosi sui punti principali del proprio programma.
In linea con gli obiettivi dell’amministrazione Di Pangrazio il focus che ci si pone è quello di proseguire il lavoro degli ultimi cinque anni per rendere ancor più Avezzano la “città – territorio”, una città moderna, ecosostenibile, centro culturale, commerciale, sportivo ed industriale in cui si scelga di vivere e lavorare.
Partendo dai risultati ottenuti nella dura battaglia per la salvaguardia del Tribunale di Avezzano (prorogato fino al 2021) si dovrà lavorare per creare connessioni didattiche con la già esistente facoltà di giurisprudenza al fine di potenziarne le attività tramite istituzione di scuole di specializzazione legale, per poi proseguire con l’ambizioso progetto di un campus universitario all’interno del Parco Arsa (recentemente tornato nella competenza del Comune di Avezzano per i cittadini di Avezzano) che possa generare quell’indotto economico tipico dei poli universitari.
Grande attenzione quindi al tema della cultura come elemento fondamentale e leva strategica per lo sviluppo sociale civile ed economico del nostro territorio, al fine di favorire la crescita di questo importante settore.
Tante le azioni che si intende portare avanti, tra queste l’Avvocato Cipriani ha menzionato il potenziamento delle aree e delle infrastrutture culturali, come ad esempio il progetto di realizzazione del Museo Archeologico per riunire in un unico polo attrattivo il significativo e distintivo patrimonio archeologico di cui la Marsica dispone; la realizzazione di un piccolo Museo di Arte Moderna in cui valorizzare le opere di cui il Comune di Avezzano dispone e che sono state recentemente censite o ancora valorizzando l’Aia dei Musei e Palazzo Torlonia, realizzando un Parco archeologico-naturalistico dei Cunicoli di Claudio ed inoltre dando risalto e potenziando l’attività del Teatro dei Marsi.
Tra i presenti il Segretario Provinciale del P.D. Mario Mazzetti, il Segretario del circolo P.D. di Avezzano Giovanni Ceglie e ancora Sergio Natalia, l’Assessore Fabrizio Amatilli nonchè il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, i quali hanno espresso il proprio sostegno all’Avvocato Cipriani, ribadendo l’intenzione del Partito Democratico di puntare su professionalità, competenza e idee che solo una giovane professionista può portare nel panorama politico Marsicano.