Pescara. Si è tenuta stamani, giovedì 15 settembre, presso gli uffici della Caritas Diocesana di Pescara-Penne, la consegna ufficiale da parte di Life Pescara Onlus di materiale didattico donato da quest’ultima e destinato, attraverso il Centro d’Ascolto diocesano e l’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco”, a sostegno di piccoli studenti di nuovo impegnati da pochi giorni sui banchi di scuola e relative famiglie con situazioni di difficoltà ad averne fatto richiesta.
Un’azione di grande sinergia e collaborazione quella delle due Associazioni sul nostro territorio ed anche la prima di una lunga serie di date che coinvolgeranno da qui in avanti altre iniziative a sfondo solidale.
“Una nuova alleanza è l’occasione per nuove strategie, per mettere in campo nuove idee per farci prossimi a chi è più in difficoltà”, afferma don Marco Pagniello, direttore della Caritas Diocesana Pescara-Penne, al quale si affiancano le dichiarazioni del portavoce di Life Pescara, avvocato Maurizio Mililli, secondo il quale “L’intento è quello di sostenere il nostro territorio di riferimento non solo attraverso l’erogazione dei nostri servizi sanitari, ma anche attraverso interventi socio-assistenziali necessari ad arginare quanto più possibile fenomeni di disagio, purtroppo sempre più frequenti all’interno della nostra cittadinanza. E questa intesa con la Caritas sarà sicuramente un valido mezzo per poter riuscire ad intervenire quanto più tempestivamente e rispondere quanto più possibile a queste esigenze”.
Alla consegna odierna seguirà una seconda donazione in occasione del prossimo Natale con un evento ufficiale nel quale altro materiale sarà messo a disposizione da Life Pescara per le medesime necessità.