Luco dei Marsi, indignazione per immondizia alla Selva dei Frati

Un pic-nic a metà, nel senso che dopo aver mangiato e bevuto, ci si è dimenticati di pulire e portare via la spazzatura. E’ quanto successo a Luco dei Marsi, dove l’Assessore con delega a Ambiente, Lavori Pubbluco dei marsi (1)lici, Politiche giovanili, Sport e Turismo Antonello Gallese, si è indignato per aver ricevuto delle foto, poi da lui pubblicate su facebook, che ritraggono la località Selva dei Frati cosparsa di immondizia a causa di alcuni sacchetti dimenticati.

“Oggi ho ricevuto queste immagini – scrive Gallese – .Sono i resti delle ultime scampagnate alla Selva dei Frati! Domani le porterò dai vigili urbani e, visto che si sa, i responsabili saranno trattati come meritano”.

Probabile che si tratti di un caso isolato, certamente non identificativo di una comunità, magari compiuto da giovani che inconsciamente non hanno pensato alla gravità del loro gesto.

Qualche cittadino luchese ha provato a sminuire l’accaduto, suggerendo agli Amministratori di riqualificare la zona e posizionarvi un bidone della spazzatura.

Visibilmente arrabbiato con quelle persone che hanno lasciato la sporcizia, Gallese ha concluso ironizzando: “Complimenti per l’ottimo grado di civiltà dimostrato”.

 

luco dei marsi (3)

 

Rifiuti abbandonati anche a Ortucchio, dove è il Consigliere Comunale Mario D’Agostino a dare l’allarme, alla stessa maniera del suo collega luchese, ossia attraverso i social network:

“Abbandonate le cattive abitudini piuttosto che i rifiuti” – esordisce D’Agostino che poi, facendo notare l’abbandono su Via Roma, una delle strade principali, esige “controlli ed intransigenza”.

rifiuti ortucchio 2 rifiuti ortucchio

 

 

 

About Redazione - Il Faro 24