Sulmona. Furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, con queste accuse è stato arrestato un minorenne di Sulmona dalla squadra volante del commissariato cittadino.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione, arrivati in Zona Cappuccini hanno trovato il giovane intendo a rubare dentro alcune auto. Prima dell’arrivo della Polizia il ragazzo aveva già messo a segno un primo colpo, rubando da un auto un navigatore, il telepass e svariati altri oggetti.
Un primo furto che, evidentemente non lo aveva soddisfatto, tanto che il giovane ha continuato con il forzare altre auto parcheggiate nella zona. Quando però si è accorto della presenza dei poliziotti ha tentato la fuga, ma gli agenti lo hanno bloccato prima che si dileguasse. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il minorenne, invitato a salire sull’autovettura di servizio per essere accompagnato presso gli uffici del Commissariato, ha anche opposto una forte resistenza e, come se non bastasse ha anche iniziato a minacciare i poliziotti ed il testimone. Fatti gravissimi che hanno indotto il Tribunale dei Minorenni di L’Aquila a disporre per il ragazzo la misura detentiva nel Centro di Prima Accoglienza del capoluogo Abruzzese. Il minorenne sulmonese dovrà rispondere anche del reato di tentato furto in e di minacce aggravate nei confronti del testimone. Le indagini proseguiranno per verificare se vi fossero delle responsabilità anche in merito ad analoghi furti avvenuti sempre a Sulmona in questo mese.