Su iniziativa dell’Ing. Mario Vitale, con la fattiva collaborazione e consulenza della Federazione Nazionale Gioco Othello: un’associazione senza fini di lucro costituita con l’obiettivo di diffondere e promuovere il gioco e di curare tutte le attività che ruotano intorno ad esso, nasce ad Avezzano l’Othello Point.
“Othello, noto anche come Reversi, è uno dei migliori giochi di riflessione e strategia, ci vogliono pochi minuti per impararlo ed una vita per diventarne maestri” ricorda l’Ing. Vitale, che prosegue: “L’iniziativa prende le mosse con l’avvicinarsi del prossimo campionato nazionale di Othello che si terrà in luglio a Roma, a cui speriamo di arrivare in tempo per iscrivere qualche avezzanese; mi piace però l’idea di andare oltre e pensare in grande, immagino attività che con il tempo, oltre a favorire la diffusione e la pratica del gioco attraverso l’organizzazione di corsi e di tornei, possano assurgere a riferimento per gli amanti di tutti i giochi da tavolo a 360 gradi, per quanti credono che il pensiero creativo e logico possano essere stimolati e potenziati anche, se non soprattutto, attraverso attività di tipo ludico”.
Chiunque volesse in qualsiasi maniera coinvolgersi nella nascita di questo “Othello Point” e contribuire al suo sviluppo, o magari semplicemente “saperne di più”, può inviare un whatsapp di richiesta info al cell. 3474623852 o una mail all’indirizzo [email protected].