Calvino Cotturone, segretario celanese del Partito Democratico, prosegue la sua personale battaglia per la regolarità della gestione delle licenze NCC. Vi abbiamo già spiegato in precedenti articoli perché Cotturone è arrivato a sollevare dei dubbi e come si stessero evolvendo le cose.
“Mi aspettavo una risposta da parte del Sindaco, così come ha sempre fatto” ha esordito Cotturone, che poi ha spiegato: “Tutto ad un tratto ieri mattina è apparsa una macchina NCC, Noleggio con conducente, a Celano. Avranno ricevuto una chiamata di avviso?! Da chi?! Da una nota diffusa dal comune di Celano veniamo a scoprire che si effettueranno controlli sulle licenze NCC solo dopo la nostra segnalazione. E’ assurdo – prosegue – che il comune di Celano, per la messa in opera dei parcheggi per disabili, ad esempio, chieda prima la documentazione, effettui tutti i controlli dovuti e successivamente riservi e predisponga la segnaletica necessaria; per le licenze NCC invece, a Celano rilasciate da anni e rinnovate da non molto, ancora si debbano effettuare i controlli dovuti”.
“Questa cosa – prosegue il Segretario del PD cittadino – la dice lunga su che tipo di controlli si effettuino nel nostro territorio e sulle licenze rilasciate. Se è come pensiamo c’è una concorrenza sleale, grazie alle licenze rilasciate dal comune di Celano, in altre città. Per Celano invece solo mancanza di servizio ed ostacolo per i giovani che vorrebbero iniziare questo tipo di attività”.
“Qualcosa ci dice che c’è del marcio – conclude Cotturone -. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina. Continuate a segnalarci abusi, non abbiamo paura di denunciarli pubblicamente per ristabilire la legalità a Celano”.
Redazione ilfaro24.it