La “Notte Bianca” si fa solidale, a sostegno delle popolazioni colpite dal terribile sisma del 24 agosto. L’Amministrazione comunale, con l’assessore Fabrizio Amatilli in testa, in sinergia con le associazioni del territorio – e il fattivo contributo dei volontari di Antrosano, Magliano de’ Marsi, Villa San Sebastiano Nuova e i supporter dell’Avezzano Calcio – ha organizzato, nell’ambito della “Notte Bianca” in programma per la serata di oggi, l’ “Amatriciana solidale”.
I volontari cucineranno il piatto simbolo della città di Amatrice, che sarà poi distribuito nei tre punti allestiti in piazza Risorgimento e in piazza della Repubblica. Ogni piatto di pasta costerà 5 euro e il ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate. Ogni cittadino potrà inoltre effettuare donazioni di qualunque importo, conferendole nei contenitori appositamente predisposti presso i 6 palchi allestiti nella zona centrale della città.
Numerosi i volontari e gli esercizi commerciali che hanno risposto prontamente all’appello per la realizzazione dell’”amatriciana solidale”: l’ingrediente fondamentale della ricetta, in questo caso, si conferma essere il grande cuore dei cittadini avezzanesi e marsicani. Tutti sono invitati a partecipare.