Alla guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei servizi di controllo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, la Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano (AQ), nella notte tra sabato 17 e domenica 18 marzo scorso, ha predisposto dei controlli specifici.
Durante il servizio, alle ore 22.00 circa in Piazza Cavour, un automobilista a bordo di una Fiat Panda, invitato a fermarsi per procedere al controllo, si è dato alla fuga a forte velocità, costringendo gli operatori all’inseguimento. L’autovettura è stata raggiunta e il conducente identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria. Dopo aver accertato che l’autovettura utilizzata non aveva la copertura assicurativa, i pattuglianti hanno proceduto anche al sequestro del mezzo.
La notte di follia non è terminata qui. Qualche ora dopo, verso l’una, mentre gli operatori procedevano ad un controllo di un’altra autovettura, anche stavolta il conducente si è dato alla fuga, costringendo nuovamente la pattuglia all’inseguimento. L’autista è risultato essere un diciottenne che si era posto alla guida del veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida. Lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per la somma di euro 5.000 con fermo del veicolo per tre mesi.
In totale sono state ritirate 8 patenti di giuda di cui 7 per stato di ebbrezza alcolica.