NUOVE INIZIATIVE DELLA REGIONE PER POTENZIARE I TRASPORTI

È del 20 novembre l’iniziativa della Regione Abruzzo, guidata dal Presidente Luciano D’Alfonso, finalizzata al miglioramento dei collegamenti interni e del territorio con la città di Roma.
L’obiettivo sarà raggiunto attraverso la realizzazione di una rete integrata ferro-gomma e il potenziamento del parco rotabile, utilizzato per il trasporto pubblico locale nel territorio della Regione.
Quest’ultima ha infatti autorizzato l’acquisto di nuovi autobus “ad alimentazione non convenzionale”, concedendo un contributo di 15 milioni di euro in realizzazione del Programma PAR FAS 2007 – 2013.
Sul punto D’Alfonso ha dichiarato: “Detta linea di azione prevede l’immissione in servizio di 98 autobus nuovi da inserire sui servizi t.p.l. regionale e comunale della Regione Abruzzo in sostituzione di un numero equivalente di mezzi con vetustà superiore ai 15 anni”.
Individuate, poi, come assegnatarie nella graduatoria , 19 società che si sono impegnate ad acquistare gli automezzi ecologici con una quota di co-finanziamento.

Claudia D’Orefice

About Redazione - Il Faro 24