Due nuove piste ciclopedonali ad Avezzano e le strade non illuminate avranno“luce”.
Alcuni giorni fa, la lettera prot. 57692, inviata al Sindaco, ha avuto seguito con un incontro tra il vice Sindaco Dott. Lino Cipollone e noi del Centro Giuridico.
Il tema era rendere fruibile a pedoni e ciclisti via Roma fino al confine con Cappelle, via XX Settembre fino a San Pelino, e di illuminare le strade cittadine che sono ancora prive di pubblica illuminazione, per renderle più sicure di notte.
Le realtà commerciali di via Roma e di via XX Settembre sono sotto gli occhi di tutti; moltissimi sono i nostri concittadini che con l’ultimo piano regolatore hanno avuto la possibilità di espandere e rafforzare la loro attività.
Il Vice Sindaco Lino Cipollone ha accolto con molto interesse sia la nostra proposta di creare un marciapiede ciclo-pedonale su Via Roma e via XX Settembre sia quella di censire le strade di piano cittadine che non hanno ancora la pubblica illuminazione. In maniera fattiva, si è riservato di verificarne la fattibilità con gli uffici e di riportare la proposta del CGC all’interno dell’amministrazione.