Ortigia, Mario D’Agostino: “Questa squadra ha un cuore immenso”

Le due semifinali playoff si sono risolte ai calci di rigore, con le vittorie di Ortigia e Pro Celano rispettivamente su Collarmele e Civitella Roveto. Ad Ortucchio le due squadre in campo hanno dato vita ad un match molto interessante ma privo di reti, dove gli ospiti in maglia verde hanno avuto le migliori occasioni da gol mentre i padroni di casa, privi di alcune pedine importanti, hanno fatto prevalere forza mentale e determinazione, spuntandola dagli 11 metri.

Protagonista di giornata è stato Lino Raglione, portiere rossonero che ha neutralizzato 3 dei 6 tiri dal dischetto calciati dal Collarmele (clicca qui per guardare l’intera sequenza).

Alla redazione di MarsicaSportiva.it, parla il dirigente e collaboratore tecnico Mario D’Agostino, fratello dell’allenatore e giocatore Matteo.

 

Mario, è stata una gara molto sofferta, dove forse il Collarmele ha avuto qualche palla gol in più. Sei di questo parere?

Indubbiamente si. Dapprima vanno fatti i complimenti al Collarmele per la buona gara e stagione disputata. Detto ciò i nostri non hanno sbagliato nulla. Sempre attenti, coperti, pronti a sacrificarsi gli uni per gli altri. Sbagliava chi ci dava per spacciati, questa squadra ha un cuore immenso. La sconfitta col Bugnara avrebbe spezzato le reni a chiunque ma non a noi, NON A NOI. Ieri eravamo affaticati, rimaneggiati oltremodo, non mi stancherò mai di ripeterlo, da un regolamento assurdo.
Abbiamo risposto colpo sul colpo e tenuto testa ad un avversario davvero ben attrezzato.
Mi piace sottolineare l’atteggiamento di chi è stato chiamato a sostituire le assenze degli squalificati ma soprattutto quello di chi è subentrato a partita in corso.

 

I tiri dal dischetto sono sempre una lotteria, ma stavolta il vostro portiere Lino Raglione ci ha messo del suo neutralizzando ben tre rigori, peraltro tutti calciati bene. Inoltre vi ha dato sicurezza nell’intero arco dei 120 minuti. Lo scopriamo adesso oppure è un portiere con una certa storia alle spalle?

Di Lino Raglione vanno prima evidenziate le caratteristiche umane. Un ragazzo davvero speciale, umile e sempre pronto a mettersi in gioco. A parer mio indiscutibilmente il migliore della categoria. Non ha una grossissima storia calcistica alle spalle ed il suo percorso calcistico è stato segnato da qualche infortunio piuttosto serio. Ha disputato una stagione straordinaria infondendo sicurezza a tutta la squadra. A lui spetta il titolo di eroe di giornata.

 

Domenica avrete il secondo match point e vi aspetta una settimana in cui potrete recuperare uomini ed energie. Abbiamo visto Cocco uscire dal campo per infortunio, come sono le sue condizioni?

Cocco sarà valutato martedì in allenamento. Speriamo in un suo recupero perché il suo lavoro e’ funzionale a tutta la squadra. Questa settimana sarà un flashback di quella di quindici giorni fa quando preparammo benissimo la finale col Bugnara. Un ritrovato entusiasmo ci spingerà alla realizzazione di un sogno che desideriamo più di ogni altra cosa al mondo. Il Celano è favorito, nasconderlo sarebbe da ipocriti, ma la voglia di vincere dei nostri livellerà i valori in campo.

 

Anche ieri gli spalti erano gremiti, state trasmettendo un entusiasmo particolare al paese.

La Ssd Ortigia è parte integrante della comunità ortucchiese. Lo dimostra il seguito che la squadra ha in tutte le sue partite. Sebbene non siamo ancora ai saluti finali voglio ringraziare tutti i nostri simpatizzanti. Il loro calore, la loro vicinanza dà una marcia in più ai nostri calciatori che, t’assicuro, trovano nel tifo quella motivazione in più che ci ha permesso di realizzare delle vere e proprie imprese.

 

Grazie Mario ed in bocca al lupo a tutti voi.

Grazie a te e viva il lupo.

 

D.D.N.

About Redazione - Il Faro 24