La stagione 2017/18 sta per aprire i battenti. I nerazzurri di via del Fosso continuano i lavori in vista della preparazione e muovono, silenziosamente, gli ingranaggi di un mercato che si appresta a decollare. In attesa che la nuova rosa del Paterno si riveli alla tifoseria, la società annuncia l’inizio ufficiale dei lavori. La squadra si ritroverà in sede il prossimo 27 luglio e verrà accolta dai dirigenti e dai membri dello staff tecnico, i quali procederanno ai saluti inaugurali, prima di congedare il gruppo atteso all’Alessandro Corbi di Canistro, teatro panoramico ad hoc scelto per l’intera fase pre-campionato.
Il ritiro si protrarrà fino al prossimo 20 agosto e riserverà ai giocatori, oltre alla fatica e al sacrificio necessari ai fini della ambiziosa stagione che si apprestano ad affrontare, anche momenti a stretto contatto con il territorio della vallata rovetana. L’intera formazione è attesa, in data ancora da definire, nello scenario avvincente ed incontaminato della riserva naturale Zompo Lo Schioppo di Morino: mattinata di corsa lungo i sentieri che conducono alla cascata, poi la seduta in uno dei grandi piazzali turistici e infine il meritato relax nel laghetto della cava.
“Siamo tutti entusiasti di cominciare – ha spiegato il tecnico Tonino Torti – io per primo sono carico a mille. Dobbiamo fare bene sin da subito, la preparazione è fondamentale in funzione del campionato che vogliamo disputare. In attesa che si sappia qualcosa su un eventuale ripescaggio in serie D dobbiamo puntare ad essere protagonisti di quella che, ad oggi, è la categoria che ci appartiene, vale a dire l’Eccellenza”.
Redazione MarsicaSportiva.it