Nell’anticipo della 18^ giornata di campionato il Paterno Calcio è stato ospitato dai biancorossi del Penne.
Il match si apre con un tentativo dei locali con Coletta e tre angoli sempre per il Penne che non è riuscito a sfruttare le occasioni.
l’11’ tentativo di Val Pablo bloccato da un Serpietri in ottima forma, al 17’ azione pericolosa di Di Ruocco e Aquino e un minuto più tardi ci prova Vitale dalla distanza. La partita diventa nervosa ma è sempre il Paterno a mantenere alto il livello di gioco e al 36’ arriva l’episodio che sblocca la gara: Di Ruocco batte una punizione e in mischia è Albertazzi ad avere la meglio e con un’azione acrobatica porta in vantaggio il Paterno.
Nella ripresa ci provano subito Di Ruocco e poi Aquino, al 13’ è ancora Albertazzi a tentare dalla distanza, al 19’ si vede Ndiaye e successivamente il nerazzurro Puglia prende il palo ma recupera palla per Leccese che tira alto; altro tentativo di Albertazzi al 27’ e sei minuti più tardi il Penne rimane in dieci per doppia ammonizione di Melito. Al 40’ si rivedono i locali ma Serpietri è sempre pronto tra i pali e la palla finisce tra i suoi guantoni. Nell’ultimo minuto di recupero punizione del Penne che non riesce a fare bene.
Il Paterno sale a 32 punti dopo una vittoria importante, in attesa della prossima gara contro il Martinsicuro che si terrà giovedì 22 dicembre presso lo Stadio dei Marsi di Avezzano.
A.S. Giovanna Pellegrino