Archiviata la pratica primo posto, dove il Bugnara è uscito vincitore dallo spareggio con l’Ortigia, sono contemporaneamente partiti i playoff nel girone B di seconda categoria. Avanzano al secondo turno Pro Celano e Collarmele, vincitrici rispettivamente su Caruscino e Deportivo Luco con i punteggi di 3 a 1 e 2 a 1.
A Strada 14, le reti dei castellani sono state messe a segno da Marfia, Villa e Bafile. Gol della bandiera allo scadere di Patanè. Adesso la Pro Celano affronterà, nel secondo turno, in trasferta l’Atletico Civitella Roveto.
Il commento dei tecnici.
Guglielmo Rocchi, allenatore della Pro Celano: “E’ stata la partita che mi aspettavo perché già nei due precedenti incontri sono venute fuori due gare altamente spettacolari con 12 gol totali. Il San Giuseppe è una squadra ostica ed un gruppo importante. Fortunatamente ho recuperato gli infortunati storici Bafile e Villa ed ho avuto Marfia tornato dalla squalifica, adesso ho solo fuori Albertazzi per infortunio. Dopo una prima fase di studio, il primo tempo si è concluso 1 a 0 per noi con gol di Marfia, nel secondo abbiamo controllato abbastanza bene, subendo il loro gol alla soglia del triplice fischio. Adesso affronteremo il Civitella in casa loro domenica prossima, in gara unica. Finalmente ho ritrovato numericamente la squadra e spero che Albertazzi torni per un’eventuale finale. Ci stiamo allenando duramente e preparando bene, soprattutto a livello fisico, sapendo che ci saremmo giocati tutto ai playoff, e domenica già si sono visti i risultati. Non ci nascondiamo, l’obiettivo era quello della Prima categoria ed è ancora raggiungibile. Adesso entriamo nella fase calda degli spareggi e credo che la sfida con il Civitella sarà altamente spettacolare. Noi siamo pronti, la società vuole la promozione”.
Cesare Stornelli, allenatore del San Giuseppe di Caruscino: “Prima di commentare la partita con la Pro Celano, desidero ringraziare voi di MarsicaSportiva.it per l’ attenzione prestata alla nostra squadra e per il lavoro che vi contraddistingue, ai Dirigenti del San Giuseppe di Caruscino e ai miei calciatori che sopportandomi per un’intera stagione mi hanno regalato tante emozioni. Abbiamo affrontato la partita con il Celano consapevoli che sarebbe stata una gara difficile sia perché dovevamo vincere per poter passare il turno sia perché avevamo delle assenze importanti. Comunque alla fine per quanto visto in campo i celanesi hanno meritato la vittoria. Il primo tempo è stato equilibrato, loro hanno trovato il gol al 40′ con un tiro da fuori area di Marfia. Nel secondo tempo il raddoppio della Pro Celano è arrivato al 2′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Villa. A quel punto per noi la strada si è fatta ardua, dovendo rimontare due gol di svantaggio per sperare di arrivare ai tempi supplementari.Non abbiamo comunque smesso di giocare, ci siamo spinti in avanti, passando anche ad una difesa a tre ma quasi allo scadere del tempo con una ripartenza hanno siglato la terza rete con Bafile. Noi abbiamo segnato a partita praticamente finita con un calcio di punizione del solito Patanè. Sono comunque soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato la partita, l’importante è essere usciti dal campo a testa alta e con il sorriso, nello spogliatoio c’era un clima disteso, consapevoli di aver dato il massimo e di aver disputato una buona stagione. Per la prima volta il Caruscino è approdato nei play off e per quanto riguarda il premio disciplina la società è prima del girone. Merito questo di tutti i Dirigenti e del gruppo tutto, composto da bravi calciatori e soprattutto da grandi uomini”.
A Collarmele è Mario Villanucci a sigillare il passaggio del turno dei neroverdi con un’inzuccata allo scadere. Al gol iniziale di Domenico Luccitti, aveva risposto, per il Deportivo Luco, Lombardi che aveva riacceso le speranze degli ospiti. E’ terminata 2 a 1 per il Collarmele, che nel secondo turno dovrà affrontare l’Ortigia fuori casa. Le impressioni dei protagonisti.
Luigi Angelucci, allenatore del Deportivo Luco: “Abbiamo incontrato secondo me una delle squadre migliori del girone sotto l’aspetto del gioco. Primo tempo molto equilibrato, forse impauriti sia noi che loro di poter prendere gol. La partita si è sbloccata ad inizio secondo tempo quando, dopo il vantaggio del Collarmele, ci siamo buttati a capofitto in avanti e, trovato il pareggio con un gran gol di Lombardi abbiamo sfiorato la vittoria in più occasioni. Premettendo che l’arbitro e’ stato molto bravo, al 92′ non ci è stato concesso un rigore netto su Giachino (confermato a fine gara anche dai ragazzi del Collarmele) e sul capovolgimento di fronte a tempo scaduto su calcio d’angolo abbiamo subito il gol del definitivo 2-1. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente sia la società che i ragazzi per l’impegno profuso durante tutto l’anno, con l’augurio di ripartire da quanto fatto di buono durante la stagione. Un in bocca al lupo a tutte le squadre impegnate nei playoff, complimenti al bugnara per la vittoria ed un ringraziamento alla redazione di MarsicaSportiva.it . Arrivederci al prossimo anno con la speranza, mia e penso delle altre società, che la lega organizzi un campionato degno di essere chiamato tale”.
Domenico Luccitti, giocatore e autore del gol dell’1 a 0 del Collarmele: “Quella di domenica è stata una bellissima partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, una partita “maschia” ma molto corretta, per questo faccio i complimenti al Luco che non ha mollato mai e ci ha creato non poche difficoltà. La partita si è sbloccata solamente nel secondo tempo con una bellissima palla che mi ha servito Jacopo Di Felice e che ho concluso a rete, poi però siamo stati raggiunti con un incursione per vie centrali conclusa a rete da Lombardi ma, per nostra fortuna, all’ultimo secondo di gioco Mario Villanucci ha evitato che andassimo ai supplementari con un gol di testa su calcio d’angolo battuto dal giovanissimo Robero Di Felice. Complimenti a noi che non abbiamo mai mollato e ce l’abbiamo messa tutta per andarci a giocare la semifinale domenica contro Ortucchio”.
D.D.N.
Fonte MarsicaSportiva.it