Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A finire nei guai, con queste accuse, un cittadino extracomunitario, residenti a Rieti, il quale spacciava, si a l’Aquila che ad Avezzano.
L’ordinanza di applicazione della misura cautelare è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, Maria Grazia Mastelli.
Le indagini partirono circa due anni fa, con il fermo di un acquirente locale che aveva appena acquistato cocaina da uno degli arrestati. In seguito, grazie ad attività investigative, supportate da: intercettazioni telefoniche e ambientali, e da specifici servizi di Polizia Giudiziaria, gli agenti sono riusciti a farsi un quadro completo della situazione e dei responsabili dello spaccio.
L’esito dell’attività investigativa, pienamente accolta dalle Procure della Repubblica di L’Aquila e Avezzano, ha consentito di smantellare un sodalizio criminale dedito allo spaccio di cocaina e hashish che operava principalmente nel centro storico aquilano, in località Preturo e ad Avezzano nei pressi della stazione ferroviaria.
L’intera attività ha consentito di sequestrare un chilo di hashish e 50 grammi di cocaina.