Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Sulmona, per la repressione dei reati in genere ed in particolare per il contrasto del consumo e dello spaccio di stupefacenti nella Valle Peligna, specialmente tra i giovani. Infatti, dopo aver incrementato i controlli mediante l’uso dell’etilometro, per verificare le condizioni psicofisiche dei guidatori anche in relazione al fenomeno della movida, che hanno portato nei giorni scorsi a denunciare sei conducenti trovati positivi agli esami alcolimetrici, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Sulmona nella tarda serata, a conclusione di un servizio di controllo del territorio segnatamente finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato un 19enne e denunciato un 20enne, sequestrando, complessivamente, oltre 95 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e la somma di 140 euro.
Nella circostanza, i militari della Stazione Carabinieri di Sulmona hanno proceduto a fermare un veicolo sospetto con quattro ragazzi a bordo, che transitava nel centro abitato di Pratola Peligna. All’esito della perquisizione veicolare, i militari hanno rinvenuto un pezzo di hashish del peso di circa 35 grammi che uno degli occupanti, un 20enne, aveva occultato all’interno del cruscotto. Di conseguenza il ragazzo è stato denunciato per la detenzione dello stupefacente, che, data la quantità, di certo non poteva ritenersi per uso personale.
I successivi accertamenti, inoltre, hanno consentito anche di identificare il fornitore, un 19enne del luogo, che è stato rintracciato presso la propria abitazione e trovato in possesso di ulteriori 60 grammi della medesima sostanza, già suddivisa in tre pezzi, materiale per il confezionamento e la somma in contanti di 140 euro in banconote di piccolo taglio, anch’essa sequestrata poiché ritenuta il provento dello spaccio di stupefacenti.
Il 19enne è stato, pertanto, dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.