In relazione al comunicato della Filt Cgil relativo alla presunta carenza di biglietti sulla fascia costiera tra Giulianova e San Benedetto del Tronto e in Val Vibrata, si precisa quanto segue.
Sulle linee citate dalla Filt Cgil Teramo-Giulianova e Giulianova-Martinsicuro sono presenti, su tutti gli autobus, emettitrici di titoli di viaggio. Pertanto la possibilità di acquistare i biglietti è garantita, in caso di necessità, anche a bordo dei mezzi.
Tua Spa sta definendo l’ampliamento della rete dei punti vendita e sta vagliando anche la possibilità di ridefinire le modalità di pagamento e di stampa dei biglietti in loco presso le singole rivendite.
Per quanto riguarda i controlli, gli stessi sono effettuati in modo strutturato e riguardano tutti i servizi di Tua Spa.
A titolo d’esempio, si cita l’effettuazione due settimane fa di un controllo a tappeto per 4 giorni consecutivi in una settimana proprio sulla linea Giulianova-Martinsicuro con 6 verificatori e 3 guardie giurate.
Infine, risulta utile ricordare che quotidianamente, nel territorio della provincia di Teramo, operano almeno 6 verificatori.