Torna a Capestrano (L’Aquila) la seconda edizione del festival “A love supreme-Capestrano Incontri Jazz”, ideato e prodotto da Nicola Capriati con il supporto dell’associazione MusicArti presieduta da Maria Letizia Perticarini e con la direzione artistica del sassofonista Dimitri Grechi Espinoza
La sala lignea del Palazzetto dei Nobili in Piazza Santa Margherita all’Aquila ha ospitato oggi la conferenza stampa del festival “A love supreme – Capestrano incontri jazz”, giunto alla sua seconda edizione.
Presenti alla conferenza stampa l’ideatore del progetto Nicola Capriati, la presidente dell’associazione MusicArti Maria Letizia Perticarini, il direttore artistico e sassofonista Dimitri Grechi Espinoza, il prof. Daniel Tummolillo dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, i cui allievi hanno curato la grafica delle locandine.
Quest’anno l’evento, che si snoda in quattro giornate, è arricchito di musicisti e di esibizioni, rimanendo fedele alla stupenda location originaria, l’Abbazia di San Pietro ad Oratorium di Capestrano (L’Aquila).
Si proseguirà venerdì 28 giugno alle ore 21,00 con il concerto per viola da gamba solo con improvvisazioni e voce di Chris Dahlgren “Viola da gamba e improvvisazioni Jazz”.
Sabato 29 giugno alle ore 18,30 sarà la volta di “Bandoneon soli”, concerto di Bandoneon soli con duo finale con Daniele Di Bonaventuraal bandoneon e Carlo Maver al bandoneon.
Per concludere domenica 30 giugno alle ore 18,30 con il concerto del pianista aquilano Jacopo Petrucci“Bach, Debussy, Ravel, Ligeti e improvvisazioni Jazz”.