Si è presentata alla stampa e alla città, la nuova Commissione delle Pari opportunità del Comune di Avezzano. Nella sala consiliare, la presidente Maria Antonietta Dominici, insieme alle altre componenti della commissione, alla presidente del Consiglio comunale Iride Cosimati e a diversi consiglieri e assessori, ha presentato il primo di una serie di incontri e dibattiti organizzati con lo scopo di sensibilizzare sul tema delle Pari opportunità.gio 13 set, 2018
Per confrontarsi su equo salario, conciliazione dei tempi di lavoro, genitorialità responsabile, violenza di genere, gender mainstreaming e formazione di una coscienza libera da pregiudizi sessisti o discriminatori.
Il primo evento è in agenda per sabato 15 settembre, a partire dalle 17.30, nella ex scuola Montessori in via Fontana. La “Notte dell’uguaglianza” sarà una serata di riflessione e confronto sulle differenze di genere e le opportunità dei cambiamenti dal tema: “I nuovi scenari del lavoro per le donne del nostro territorio”.
Oltre alla vice presidente Marielisa Serone e alle altre componenti della commissione Benedetta Cerasani, Anna Paola Faenza, Annamaria Contestabile, Mariangela Rametta, Anna Maria Di Felice, Annunziata Laurenzi, ci saranno le ospiti.
Tutte legate al territorio e non solo, tutte collegate alla tematica del lavoro e delle pari opportunità a partire da Gemma Andreini, Presidente CPO Abruzzo, passando per Manuela Cozzi, Project Manager Gal Gran Sasso Velino, la vicepreside ITIS di Avezzano Concetta Cerasani, Tania di Mascio della Project Innovation, Maria Rosaria Di Renzo dell’Azienda Agricola Terra e Sole, Daniela Sorge della Pinguino Nuoto Avezzano fino ad Antonietta Bello del Teatro Nazionale di Roma.
La serata di sabato sarà aperta dall’intervento teatrale a cura di Ilaria Arcangeli e Sophia Angelozzi “Lettere Rosa” e si chiuderà con un aperitivo il cui vino è stato gentilmente messo a disposizione dalla Cantina del Fucino. Apriranno i lavori gli interventi del sindaco Gabriele De Angelis e dell’assessore alle Pari opportunità Chiara Colucci.