Prima giornata di campionato per il girone A di Prima Categoria e ciò che balza subito all’occhio è l’assenza di pareggi. Tra le marsicane partono bene San Benedetto Venere, Pro Celano, Tagliacozzo, Vallelonga e Villa San Sebastiano, mentre delude il Real Carsoli.
I giallorossoverdi di mister Berardino Di Genova partono alla grande vincendo per 4 a 0 contro Il Moro Paganica con Lorenzo Altobelli assoluto protagonista e andato a segno con una doppietta. Le altre reti sono state siglate da Francesco Zarini e Giovanni Papi.
Successo in goleada anche per la Pro Celano che vince 4 a 1 in casa del Villa Sant’Angelo. Mascigrande, la doppietta di Mascitti e Bafile archiviano la pratica Villa Sant’Angelo con un netto 4 a 1. E’ stata una partita dominata dall’inizio alla fine ai castellani. Il primo tempo è terminato con il risultato di 1 a 1, con la rete dei locali nata da un rigore concesso a causa di un errore difensivo della squadra di mister Rocchi. Nella ripresa però la Pro Celano è stata straripante ed il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo.
Altro poker è quello del Tagliacozzo che supera per 4-0 la Valle Aterno Fossa. Le reti dei biancoverdi sono state firmate da Zangari, Fedele, Casale e Rubini. Anche in questo caso possiamo parlare di una partita giocata bene e dominata dai locali sugli ospiti.
Tre punti d’oro anche per il Villa San Sebastiano che archivia subito la trasferta impegnativa di Barrea vincendo per 4 a 2 sul loro campo. Le reti rossoblù sono state siglate da Capodacqua al 15′, Coletta al 25′, da Aureli al 47′ e da Viscogliosi al 55′. Ottimo dunque l’esordio per mister Andrea Di Nicola sulla panchina rossoblù che riesce a sbancare un campo molto complicato.
La sorpresa di giornata è la vittoria della Vallelonga sul Real Carsoli di mister Paolo Giordani. La squadra di mister Ulderico Cerasoli ha avuto la meglio sul Real Carsoli, vincendo per 3 a 0 grazie ad una doppietta di Saoufi Najib e la rete di Selmani. Tra le aquilane vincono New Team Pizzoli, Tornimparte e Capitignano uscite vincenti dai tre derby che hanno disputato in trasferta rispettivamente sui campi di Cesaproba, Genzano e Pizzoli. I rossoneri hanno vinto grazie ad un’autorete e al gol di Antonello Cicchetti, mentre il Capitignano ha avuto la meglio sul G.S. Pizzoli grazie alle reti di capitan Di Pietro su rigore e di Pronesti. I biancorossi di mister Pierpaolo Rotili invece sbancano il Davide e Matteo Cinque dove il Genzano, matricola del torneo, non ha potuto nulla contro la forza e la velocità dei biancorossi. Le reti del Tornimparte sono state siglate da Alessandro Miocchi e Jacopo Marcone, ex San Gregorio.
Vincenzo Chiarizia
Fonte MarsicaSportiva.it