PRIMA CATEGORIA. PIZZOLI CHE COLPO! PRESO SIMONE GIZZI CHE CONFERMA: “SI’, VADO A PIZZOLI”

Simone Gizzi, 29 anni, ai tempi dell’Amiternina

Simone Gizzi, attaccante classe 89 con un passato anche in Serie D, riparte dalla Prima Categoria e torna a casa, precisamente a Pizzoli. Infatti il giocatore ex Amiternina, Montorio e Sulmona ha deciso di sposare il neonato progetto del presidente Franco Lepidi anche se manca ancora la firma. Inizialmente i rumors di mercato davano a Gizzi tre opzioni: tornare all’Amiternina, andare al San Gregorio o tornare a casa e vestire la casacca dell’A.S.D. Pizzoli. Fonti autorevoli ci avevano però rivelato che Gizzi fosse pronto a rilanciarsi in Prima Categoria, con la maglia del suo paese. Dopo aver contattato il presidente Lepidi, che si è giustamente e diplomaticamente trincerato in una dichiarazione di facciata in cui ha ammesso solo l’interesse per il giocatore, abbiamo sentito direttamente il ragazzo che ci ha detto “Sì, confermo che vado a Pizzoli.” Ma cosa spinge un giocatore di Eccellenza a ripartire dalla Prima categoria? Gizzi ha risposto che la sua scelta è legata “Semplicemente all’amicizia che ho con molti ragazzi che giocano nel Pizzoli e il legame che ho con le persone che fanno parte della dirigenza.” Tuttavia sembra che la vera e unica ragione sia stata la presenza in rosa di un giocatore in particolare a non ha far esitare Gizzi a sposare questo progetto. “Ciò che più di tutto mi ha spinto a fare questa scelta, è stato il fatto di giocare dopo tanti anni con il mio più caro amico Antonello Cicchetti.” Per quanto riguarda l’aspetto burocratico e i crismi dell’ufficialità, il giocatore non dubbi. “Non ho ancora firmato e non so quando lo farò” afferma l’ex Amiternina che prosegue “ma questo è il problema minore.”

Simone Gizzi, foto di Fabrizio Santella

L’anno scorso Gizzi ha vestito la casacca del Sulmona a campionato in corso dove ha trovato una certa continuità di gioco e ha realizzato 4 gol.
Dunque il reparto avanzato dell’A.S.D. Pizzoli è praticamente fatto e fa tremare le vene ai polsi con Simone Gizzi, Emiljan Piri e Antonello Cicchetti che faranno di tutto per rendere la vita difficile al Celano Calcio. La Prima Categoria si prospetta una sorta di campionato di Promozione 2.

About Redazione - Il Faro 24