Pro Celano in finale playoff, mister Rocchi: “Non sarà come in campionato”

Domenica ad Ortucchio si deciderà chi, tra Pro Celano ed Ortigia, seguirà il Bugnara in Prima Categoria. Le semifinali playoff hanno decretato le finaliste ai calci di rigore, fatali a Collarmele e Civitella. Proprio in Valle Roveto, mister Guglielmo Rocchi ha dovuto attendere l’esito dei tiri dagli 11 metri per poter esultare di gioia.

La Pro Celano si giocherà la sua seconda chance per raggiungere l’obiettivo promozione, tanto sognato e preventivato in estate dalla società. Il percorso dei castellani non è stato facile: nonostante l’ottima rosa allestita in estate e condita dai ritocchi del mercato di riparazione, molti infortuni e qualche squalifica non hanno dato pace alla società del dirigente Mario Moscarella. Ma il calcio offre sempre una seconda possibilità e, questa volta, il tecnico Rocchi si giocherà la finalissima con tutti gli uomini a sua disposizione. Alla redazione di MarsicaSportiva.it, il mister ha raccontato la gara di Civitella ed ha parlato dell’importante match di Ortucchio:

“Ci siamo presentati a Civitella quasi al completo, mancava solo Albertazzi che ho preferito mandare in tribuna perché il suo ginocchio non è ancora in condizioni ottimali. La partita nel primo tempo è stata giocata meglio da noi, abbiamo colto un palo su punizione con Marfia ed avuto altre 3 o 4 occasioni nitide con Bafile, Villa e Ciaccia, andando comunque al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa la gara è stata più equilibrata ed abbiamo concesso anche qualche occasione. Siamo andati in rete al quarto d’ora con Villa e stavamo controllando bene, poi negli ultimi minuti il loro forcing finale ha prodotto il pareggio in mischia che ci ha portati ai supplementari. Abbiamo così dovuto riorganizzare le idee, loro si sono ovviamente esaltati e psicologicamente erano avvantaggiati. L’extra time è stato equilibrato e caratterizzato dalla stanchezza, anche se noi abbiamo avuto una grossa occasione con Luca Ciaccia che ha subito un grande recupero di Allegritti. Loro hanno colto una traversa e la gara è scivolata via così. Ai rigori siamo stati bravi e freddi, realizzandone 5 su 5. Personalmente voglio fare i complimenti al pubblico del Civitella, c’erano circa 500 persone ed i loro tifosi a fine gara ci hanno battuto le mani e ci hanno dato l’in bocca al lupo per la finale. Devo fare un sincero complimento ai miei ragazzi, in particolar modo a chi è subentrato ed ha anche dovuto calciare i rigori. Bravo è stato anche il mio portiere Lezzerini che ha ipnotizzato un tiro decisivo.

Adesso ci ritroviamo a giocarci questa finale con l’Ortigia, dove rispetto allo scontro di campionato da cui siamo usciti sconfitti per 3 a 1, saremo al completo ed avremo anche Albertazzi, oltre ad una condizione psicologica diversa rispetto al passato. Sarà sicuramente una bella gara, si tratta di una finale e gli episodi peseranno, vediamo chi avrà la meglio. Noi siamo soddisfatti di essere arrivati fin qui dopo aver visto sfumare la prima posizione. Siamo usciti indenni da 2 playoff con Caruscino e Civitella, adesso ce la metteremo tutta per superare quest’ultimo ostacolo. Si prevede un grande pubblico da parte della squadra di casa ma questa cosa non ci spaventa, anzi, ci carica.”

 

D.D.N.

 

Fonte MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24