Nona giornata di campionato che potrebbe dare un primo significativo scossone alla classifica. La capolista Fontanelle ospita la Virtus Teramo, squadra in forma che nelle ultime giornate ha recuperato ben 5 punti alla battistrada. L’obiettivo dichiarato di Micolucci e compagni è il salto di categoria, e visto anche il momento di flessione che sta vivendo Girolamo Bizzari con il suo Fontanelle, il pronostico è a favore dei biancorossi. Il direttore di gara sarà Roberto Paterna della sezione di Teramo, coadiuvato da Roberto Di Risio e Stefano Carchesio di Lanciano.
Il Pontevomano, è secondo a meno 2 punti dalla vetta. La squadra di Villa Vomano osserverà attentamente cosa accadrà al Barba di Fontanelle di Atri. Intanto però dovrà vedersela contro la squadra più in forma del momento: il Pucetta. I pronostici della vigilia sono tutti a favore dei padroni di casa, ma i gialloblù di mister Gianluca Giordani hanno già dato dimostrazione di poter invertire i pronostici. La missione del Pucetta sarà difficile, visto anche il secondo turno di squalifica che dovrà scontare il proprio allenatore. Designati a dirifere la gara sono Federico Amelii come arbitro e Valentino Cialini come assistente, entrambi della sezione di Teramo, e Federico Cocco della sezione di Lanciano come secondo assistente.
Il Luco Calcio aspetta la Rosetana al Comunale di Luco dei Marsi. Anche per la squadra di mister Corrado Giannini questa è l’occasione di proseguire la serie positiva nel proprio fortino e di approfittare dello scontro diretto tra Fontanelle e Virtus Teramo per accorciare ancora di più la classifica. In casa il Luco non ha mai perso vincendo 4 partite su 4 con 11 gol all’attivo e 4 subiti. La Rosetana è una formazione ostica che attualmente occupa l’ottavo posto e che due domeniche fa in trasferta è riuscita a superare nientedimeno che il Fontanelle, arrestandone bruscamente la corsa. Il match sarà diretto da Pierfrancesco Di Giannantonio della sezione di Sulmona con Alessandro DI Felice e Matteo Corradi come assistenti, entrambi della sezione di Avezzano.
Notaresco – Celano F.C. Marsica è l’occasione per gli uomini di mister Loreto Ciaccia di consolidare la propria posizione in zona Play-Off e di approfittare, esattamente come per il Luco, dello scontro diretto che vede coinvolte la capolista Fontanelle contro la Virtus Teramo. Il Celano in trasferta ne ha vinte due e pareggiate due, senza mai pareggiarne una. Questo significa che Loreto Ciaccia imposta la propria squadra sempre all’attacco cercando di sfruttare la velocità di Di Girolamo e del rientrante Lirim Curri. Il Notaresco è in piena zona Play-Out e in casa non ha ancora mai vinto. Il direttore di gara per questa gara sarà Manuel Giorgetti di Vasto, coadiuvato da Mirco Fonzi di L’Aquila e da Stefano Coccagna di Teramo.
L’anticipo del sabato sarà tra la formazione di mister Piccioni, il Cologna, e il Morro D’Oro di mister Capitanio. Il Cologna viene dalla sconfitta di Scurcola Marsicana contro il Pucetta e avrà voglia di rifarsi, mentre per il Morro D’Oro il momento è decisamente negativo con due sconfitte pesanti dietro le spalle.
Il Mutignano vuole cominciare a macinare punti, per non rischiare di rimanere invischiato fino alla fine nella lotta salvezza. E’ attesa al Collevecchio di Scerne di Pineto l’arrivo dell’Alba Montaurei. I gialloneri hanno 10 punti, ma non vincono da cinque turni per cui questa per i padroni di casa potrebbe essere l’occasione giusta per schiodarsi dai cinque punti in classifica. La gara sarà diretta da Fabio Ettorre della sezione di Lanciano con in supporto Alessandro Pennese e Luca De Collibus, entrambi della sezione di Pescara.
Il San Gregorio deve rialzare la testa e i 9 punti di oggi non possono essere un bottino soddisfacente per la società del presidente Massimo Cinque. Il campo di Tossicia è un terreno di gioco dove solitamente le squadre tecniche faticano, ma il San Gregorio ha certamente le carte in regola per superare l’ostacolo. Per il fanalino di coda invece questo è il momento migliore per affrontare i nerazzurri, per cui potrebbero cercare un colpo gobbo ai danni della formazione aquilana. Il direttore di gara sarà Matteo D’Orazio di Teramo, con il supporto di Pierluigi Di Cerchio di Avezzano e Alessandro Morelli di Pescara.
Sulla soglia Play-Out match interessante tra Piano della Lente e Sant’Omero Palmense che sarà diretta da Ferdinando Carluccio della sezione dell’Aquilana, assieme agli assistenti Luca Solazzi di Avezzano e Rossella Capirchio di Pescara.
Nuova Santegidiese – Mosciano Calcio chiude il quadro della nona giornata con le due formazioni in cerca di rilancio. Claudia Di Sante Marolli di Pescara sarà la direttrice di gara, assieme a Francesco Di Marte di Teramo e Filippo Cerasi di Teramo.
Vincenzo Chiarizia