Il Celano conferma la sua forza e vince la quarta partita su quattro e vola in testa assieme alla Torrese. Luco, vittoria eroica. San Benedetto tre punti all’ultimo respiro. Balsorano tocca il fondo.
La quarta giornata regala le prime conferme. Su tutte la forza del Celano e il dramma calcistico che sta vivendo il Balsorano. Il Celano schianta il Notaresco con un secco 4 a 0 che non ammette repliche. Michele Scatena ai nostri taccuini ha rilasciato parole piene di entusiasmo per il gruppo che allena (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni). Con questa vittoria, firmata da Ceccarelli, Morelli, Di Girolamo e Tuzi, il Celano consolida il primato con la Torrese.
E’ quasi fuga per il duo di testa, anche perché la Torrese vince contro il Mutignano il primo scontro diretto della stagione per le alte posizioni. De Santis, autore di una doppietta, e Torre regalano la vittoria ai padroni di casa, mentre a nulla è servita la rete di Assogna per il Mutignano che resta terzo in classifica a nove punti.
Il Balsorano resta a 0 punti, con un gol fatto e con una media di cinque gol subiti a partita! Un’escalation terrificante che sta facendo sprofondare la formazione di mister Raffaele Troiani. Purtroppo dicembre è lontano e la squadra del Patron di Lidio Cianfarani rischia di arrivare al mercato di riparazione in una situazione in cui sarà impossibile recuperare il gap in classifica. Questa volta è il Cologna Calcio ad avere la meglio, che sbanca l’Alfio Tuzi con un 7 a 0 inequivocabile sulla sitauzione del Balsorano, grazie alle reti di Piccioni, Di Eleuterio, Olivieri, Gentile, Barlafante (doppietta) e Tiburzi. Il Cologna Calcio con questa vittoria sale a sette punti in zona playoff.
Derby teramano tra Real Giulianova e Mosciano che vede l’ex fanalino di coda assieme al Balsorano sfoderare una prestazione tale da poter uscire imbattuta dal Rubens Fadini con la partita che si conclude con il risultato di 0 a 0. Un punto a testa dunque con il Real Giulianova che sale al quinto posto, mentre il Mosciano sale al penultimo.
Che dire del Luco? Abbiamo già raccontato la settimana della settimana difficile vissuta dalla squadra di mister Candido Di Felice a causa delle difficoltà economiche della società nel pagare i rimborsi e dalla problematica relativa alla gestione del Comunale luchese. Ma grazie al gruppo trainato dai leader come Renato Venditti e Giuliano Ciaprini, il Luco ha piegato la Nuova Santegidiese giocando con una grinta quasi commovente e davanti ad uno stadio pieno. Venditti e Margagliotti i mattatori biancoazzurri mentre per gli ospiti è Coccia a segnare il gol della bandiera.
Seconda vittoria consecutiva per il Sant’Omero che vince 1 a 0 in casa del Pontevomano. 2 vittorie consecutive 3 gol fatti e 0 subiti: sono questi i numeri della ex squadra di Alessio Di Massimo che al momento si attesta al settimo posto. Il Pontevomano resta invece a quota nove.
Il Fontanelle espugna il campo dell’Alba Muntaurei per 2 a 1 grazie alla doppietta del solito Bizzarri che nel secondo tempo ribalta il risultato dopo l’autogol di Andreone nella prima frazione di gioco. La squadra atriana sale così all’ottavo posto, mentre i gialloneri restano al quartultimo posto.
Il San Gregorio è una squadra che non si accontenta visto lo zero alla casella pareggi: o vince o perde esattamente come il Pontevomano. I nerazzurri, dopo la bella vittoria sul Luco, non riescono a ripetere la buona prestazione e il Tossicia con Sperini e Fasciocco batte i ragazzi di Roberto De Angelis. San Gregorio con questo ko scende al decimo posto, mentre il Tossicia sale all’undicesimo.
Vittoria sudata e voluta fino alla fine per il San Benedetto dei Marsi che solo al 94’ riesce a piegare la resistenza del Controguerra grazie alla prima rete stagionale di Raffaele Mascigrande. Di Genova ai nostri microfoni aveva raccontato la partita e quanto fosse grato ai suoi ragazzi per come hanno voluto fino all’ultimo i primi tre punti della stagione ottenuti al Manfredo Profeta rimesso a nuovo per questa stagione (clicca qui per leggere l’intervista). I giallorossi sono attualmente fuori dalla zona playout.
Vincenzo Chiarizia
Fonte: MarsicaSportiva.it