Classifica cortissima dopo la dodicesima giornata di campionato per quanto riguarda il girone A. Tra le prime sette ci sono tutte le squadre che alla vigilia del campionato erano date come favorite, con l’unica eccenzione, unico intruso, la neopromossa Pucetta.
In vetta resta il Pontevomano a 25 punti che è riuscito a riacciuffare il pareggio al ’95 a Celano contro i biancoazzurri di mister Loreto Ciaccia. I padroni di casa passano in vantaggio al 5’ con Ranieri, con gli ospiti che pareggiano su rigore al 18’ con Di Sante. Nella ripresa Curri timbra il cartellino al 30’, ma la beffa per il Celano F.C. Marsica giunge al 95’ con gli ospiti che raggiungono il pari e mantengono il primato in vetta. Con questo punto il Celano F.C. Marsica sale a 18 punti, ma scivola al settimo posto.
Pareggia il Fontanelle a Sant’Omero con il risultato di 0 a 0. La squadra di mister Girolamo Bizzarri sale al secondo posto solitario a 24 punti mentre i biancoazzurri salgono a 13 punti al dodicesimo posto.
La Virtus Teramo, dopo la sconfitta di mercoledì a Luco, torna a vincere e lo fa in grande stile con un 4 a 0 netto sul Notaresco. Un poker quello della squadra di mister Moro che dà prova di forza e maturità: una squadra forte che non si lascia abbattere da una sconfitta. Con questi tre punti la Virtus Teramo sale a 23 al terzo posto, mentre il Notaresco resta ancorato al quattordicesimo posto con 11 punti.
Come detto il Pucetta è “l’intruso” dell’alta classifica, infilando l’ottavo risultato utile consecutivo. Una vittoria sofferta quella sul Mutignano che avrebbe visto il pareggio come risultato più giusto. Di Zazzara la marcatura dal dischetto per la squadra di mister Gianluca Giordani al 26’ del primo tempo. Quarto posto e 22 punti conquistati con un vantaggio di 11 punti dalla zona Play-Out, visto che in orbita gialloblù si continua a parlare di obiettivo salvezza, malgrado i risultati ottenuti fino ad oggi sul campo facciano pensare a ben altro.
Finalmente il Luco vince fuori casa. L’aveva detto il capitano Renato Venditti ai nostri microfoni che era giunto il momento di sbloccarsi in trasferta (clicca qui per ascoltare le parole di Renato Venditti) e così è stato. A Montorio finisce 3 a 0 per la formazione di mister Corrado Giannini che allontana le voci sul suo conto e ottiene dai suoi una prova maiuscola con la pratica Alba Montaurei archiviata nei primi 26 minuti del match. Troppo importanti per il Luco i rientri in campo di Pasquale Moro e Renato Venditti che hanno consentito ai biancoazzurri di ottenere due vittorie consecutive. Ora il Luco può seriamente ingranare e già mercoledì avrà l’occasione di agguantare al terzo posto la Virtus Teramo a 23 punti per il recupero di Rosetana – Luco. Dunque per ora il Luco è quinto mentre l’Alba Montaurei resta a 11 punti.
A San Gregorio il match tra gli aquilani e la Nuova Santegidiese termina 3 a 1 con le marcature per i nerazzurri di Simone Gianfelice, Lukasz Lenart, e Guglielmo Dionisi. Vittoria che rilancia i nerazzurri che si piazzano a 19 punti al sesto posto, mentre i giallorossi restano a 10 punti in piena zona Play-Out.
Il derby costiero tra Mosciano e Rosetana termina 1 a 0 grazie alla rete dell’87’ su rigore realizzato da Addazii. Il Mosciano fa compagnia al Celano a 18 punti, mentre la Rosetana si ferma a 17 al nono posto.
Torna a vincere il Cologna che ha la meglio sul Piano della Lente, grazie al risultato di 1 a 0 firmato da Di Eleuterio al 25’. Tre punti che rilanciano le ambizioni della squadra di mister Piccioni che raggiungono i cugini della Rosetana, mentre il Piano Della Lente resta al tredicesimo posto con tredici punti.
Il gol di Morelli fa tornare alla vittoria il Morro D’ Oro che non vinceva dalla seconda giornata. Quelli ottenuti contro il Tossicia sono tre punti che portano i padroni di casa all’undicesimo posto a quota 14. Il Tossicia continua ad occupare l’ultima piazza.
Infine, dopo la vittoria di mercoledì, nel girone B la Sportland Celano ottiene un buon punto sul campo de Il Delfino Flacco Porto. La formazione di mister Petrini allontana l’ultima posizione e sale a 8 punti. Che sia il momento buono per i gialloverdi che, dopo un inizio difficile, stanno prendendo confidenza con la nuova categoria.
Vincenzo Chiarizia