Colpo grosso per il Pucetta che nelle ultime ore ha messo a segno il colpo Mirko Di Fabio. Il giocatore, classe ’89, ha girovagato a lungo in Abruzzo collezionando esperienza in Serie D e in Promozione. Con l’arrivo di Di Fabio la diga difensiva aggiunge altra esperienza oltre a quella di Gianni Bisegna e Alessandro Martini. Di seguito il comunicato ufficiale
“L’A.S.D. Pucetta è lieta di annunciare l’acquisto del difensore centrale Mirko Di Fabio. Negli anni scorsi Di Fabio, classe ’89, ha vestito tra le tante le casacche di Avezzano, Team 604, Sulmona, Penne, Capistrello e San Gregorio, collezionando 16 presenze con la maglia dell’Avezzano in Serie D, per un complessivo di trenta-quaranta presenze nella prima categoria dilettantistica. In Eccellenza invece ha collezionato circa 400 presenze. Con l’innesto di Di Fabio la linea difensiva gialloblù aggiunge un altro elemento di sicura affidabilità e sicurezza vista la presenza di Bisegna e Martini.
“Sono contento di essere approdato al Pucetta perché sono pucettaro DOC, essendo nato e cresciuto proprio nel quartiere. Quella di quest’anno poi è una sfida visto che è il primo campionato di Promozione del Pucetta. Ritengo inoltre che la società stia lavorando molto bene. Sul mercato è intervenuta con conferme importantissime, aggiungendo un bel gruppo di giovani. La rosa è altamente competitiva e all’altezza dal punto di vista numerico. Inoltre il Pucetta come società è strutturata molto meglio rispetto a tante altre società perché ha un organigramma ben definito dove ognuno ha i propri compiti. Sono contento di ritrovare Gianni Bisegna, con il quale ho già giocato assieme e con il quale sono amico fuori dal campo. Per me è sempre stato un esempio da seguire. Martini invece non ci ho mai giocato assieme, ma lo conosco. La nostra linea difensiva sarà davvero molto esperta e l’esperienza è un fattore che conta molto in queste categorie, specie per una neopromossa.”
Ufficio Stampa – A.S.D. Pucetta”
Vincenzo Chiarizia
FONTE MarsicaSportiva.it