Promozione Gir. A. I verdetti per le marsicane: Luco ai Play-Off, S. Benedetto ai Play-Out e Balsorano retrocesso

Si chiude una stagione intensa che ha visto il Real Giulianova fare la voce grossa e sbaragliare la concorrenza vincendo il campionato con lauto anticipo con 15 punti di vantaggio sulla seconda. Ora c’è da attendere i Play-Off con la Torrese già in finale e Nuova Santegidiese e Luco dei Marsi a giocarsi l’altro posto disponibile. Domenica a Luco dei Marsi si giocherà a Luco CalcioNuova Santegidiese, partita secca che garantirà l’accesso alla finale in casa della Torrese.

In zona Play-Out il San Benedetto dei Marsi, dopo la vittoria per 4 a 1 di Balsorano, dovrà passare per gli spareggi per ottenere la salvezza. Domenica prossima in casa del Pontevomano ci sarà un match difficilissimo per i giallorossi di mister Berardino Di Genova che tenterà in tutti i modi di garantirsi la salvezza. Antonio Cerasani, dirigente del sodalizio giallorosso, con una nota apparsa sui social dichiara: “I lupi ottengono un’altra vittoria in trasferta trionfando sul campo di Balsorano. Luca Fracassi sblocca il risultato su una triangolazione ed Ettorre porta i giallorossi sul risultato di 0-3. Il Balsorano accorcia le distanze e, successivamente, sempre Ettorre chiude il match firmando l’1-4. Dunque, giungendo a 38 punti la compagine di Mister Di Genova per un soffio non aggancia la salvezza diretta e dovrà disputare un ulteriore match, in trasferta, contro Pontevomano molto probabilmente Domenica 14 Maggio . Un appello a tutto il paese e a tutti i tifosi, preparatevi per questa partita secca, dove i lupi si giocheranno la permanenza in questo campionato. Io ci credo e i nostri ragazzi anche.”

Il Celano termina il campionato malamente fuori dai Play-Off da diverse giornate, mentre il Balsorano retrocede in Prima Categoria.

Vincenzo Chiarizia

Fonte MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24