Il Mutignano vince nell’anticipo del sabato contro il Mosciano, mentre la Torrese strapazza il Balsorano. Il Celano espugna Fontanelle. KO per Luco e San Benedetto.
Si cominciano a delineare quelle che saranno le forze del campionato. Alla terza giornata vediamo una costanza impressionante da parte del terzetto di testa. In particolare sta impressionando la solidità difensiva delle tre squadre per la quale soltanto la Torrese ha subito 2 gol in queste tre giornate, mentre Celano e Mutignano portano a 270 minuti l’imbattibilità della propria porta.
Partiamo dall’anticipo del sabato dove il Mutignano vince ancora e questa volta contro un Mosciano fermo ancora a quota 0 punti in classifica. Un 2 a 0 all’inglese con le reti di Cantoro e Marcone che portano il Mutignano a 9 punti in classifica.
La Torrese, nell’altro confronto testa-coda, annienta il Balsorano che non può nulla contro la potenza della squadra di Castellalto. A Castelnuovo finisce 5 a 0 con le reti siglate dai soliti Capretta e Torre e con Carlo Shofolahan che su rigore porta la sua squadra sul 3 a 0 a fine primo tempo. Ad inizio seconda frazione e alla fine Torre sigla la sua tripletta personale che regala la vetta alla Torrese. Per il Balsorano è buio pesto. La crisi non sembra risolversi ed i numeri sono impietosi: 0 punti in 3 giornate con un 1 gol fatto e 13 subiti. A dicembre la società dovrà necessariamente investire sul mercato se non vuol passare come squadra materasso del torneo.
Veniamo al Celano. Terza vittoria di fila contro una squadra difficile da affrontare nel loro campo, ossia il Fontanelle. Un 2 a 0 frutto di un rientro in campo dopo l’intervallo con la massima determinazione. Infatti nel primo quarto d’ora del secondo tempo Morelli e Curri siglano le reti che regalano la terza vittoria di fila per la squadra di mister Scatena. I nove punti del Celano hanno poi un peso diverso rispetto a quelli delle altre due squadre a punteggio pieno perché il Mutignano ha già affrontato le squadre più in difficoltà del momento come Balsorano e Mosciano, mentre la Torrese ha ottenuto gli ultimi tre punti contro il Balsorano. Il Celano invece ha raccolto tre vittorie su tre contro squadre esperte della categoria e che comunque quest’anno sanno dare del filo da torcere a chiunque.
Ottima vittoria per il Real Giulianova che dopo il passo falso della prima giornata, corregge il tiro e dopo la vittoria convincente sul San Gregorio, espugna Santegidio, battendo la Nuova Santegidiese con un netto 0 a 3. La vittoria è stata firmata da Del Grosso, Tozzi Borsoi e l’ex Amiternina Lukasz Lenart.
Seconda vittoria per il Pontevomano che riesce a dare del proprio meglio in trasferta. Infatti dopo la vittoria di Balsorano alla prima giornata, la squadra di mister Gennaro Grillo sbanca anche il Comunale di Cologna spiaggia dove si è giocata una partita appassionante. Pellone ha rotto gli equilibri del match in favore del Pontevomano al 6’, ma il Cologna Calcio reagisce e pareggia con Barlafante al 38’. A cinque minuti dalla fine del primo tempo Di Luca allunga per il Pontevomano e porta la sua squadra sul 2 a 1. Nel secondo tempo De Petris segna la terza marcatura per gli ospiti al 50’ ed infine Ettorre al 70’ sigla il secondo gol del Cologna fissando il risultato sul definitivo 2 a 3.
Come vi abbiamo raccontato sulla pagina facebook di MarsicaSportiva.it il San Gregorio batte il Luco Calcio per 2 a 1. Al 10’ è Solomakha a siglare la rete del vantaggio dei locali deviando un cross su punizione. Al 30’ gran gol di Alessio Di Pasquale che raccoglie un pallone uscente dall’area e di contro balzo trova l’impatto perfetto con il pallone trafiggendo l’estremo difensore nerazzurro (per l’occasione in rosa).
Il primo tempo termina 1 a 1. Al rientro in campo il Luco appare distratto e il San Gregorio trova l’episodio decisivo della gara. Zaurrini colpisce con la mano il pallone che stava andando verso la porta vuota, rigore ed espulsione per il difensore. Il tiro dagli undici metri lo trasforma Marcone al 60’. Da lì in poi per il San Gregorio è facile gestire la partita anche se il Luco proprio in 10 uomini getta il cuore oltre l’ostacolo cercando di impensierire gli avversari, esponendosi però inevitabilmente ai contropiedi dei locali che per imprecisione loro, non vengono finalizzati. Il San Gregorio sale così a sei punti, mentre il Luco resta fermo a 4.
Notaresco – Tossicia termina con il risultato di 1 a 1. I padroni di casa sono andati in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con Padovani, mentre il pareggio giunge alla mezz’ora della seconda frazione con Manente.
Prima vittoria per il Sant’Omero che in casa supera il San Benedetto dei Marsi grazie alle reti firmate entrambe nel primo tempo da D’Ignazio e Nardini. La prima rete è frutto di un rigore che causa anche l’espulsione di un giocatore giallorosso, mentre la seconda rete giunge poco dopo con i ragazzi di mister Berardino Di Genova che non riescono a trovare le giuste distanze per le marcature. A Fine primo tempo poi l’arbitro fischia un rigore a favore del San Benedetto con fallo da ultimo uomo, ma il direttore di gara non opta per il cartellino rosso. La massima punizione finisce sopra la traversa dal rigorista giallorosso. Nel secondo tempo i giallorossi entrano più concentrati e alla mezz’ora si ristabilisce la parità numerica, ma i giallorossi non riescono recuperare il match. Termina dunque 2 a 0 per i padroni di casa con i giallorossi fermi a un punto e ed il Sant’Omero che sale a 4.
Infine pari tra Controguerra e Alba Muntaurei che impattano per 1 a 1. Nel primo tempo al 30’ Pietrucci porta in vantaggio i padroni di casa con gli ospiti che raggiungono il pari all’80’ con Nallira.
Vincenzo Chiarizia
Fonte: MarsicaSportiva.it