Promozione girone A. La presentazione della seconda giornata di campionato

La seconda giornata del girone A di Promozione presenta diversi match davvero interessanti. Partiamo dall’anticipo che oggi pomeriggio alle 15:30 vedrà il Balsorano ospite del Mutignano. La squadra biancazzurra deve riscattare l’insuccesso casalingo contro il Pontevomano di domenica scorsa per 2-1. In quell’occasione la squadra del presidente Cianfarani ha terminato la gara in nove uomini a causa di due espulsioni e proprio questo pomeriggio i biancazzurri dovranno fare a meno per l’appunto di Marco Corsetti e Fabrizio Fantauzzi. Inoltre in settimana c’è stata la partita di Coppa Italia dove il San Benedetto dei Marsi ha battuto, grazie ad una rete dell’inesauribile Giacomo Aureli proprio la formazione biancoazzurra. Dunque il Balsorano è chiamato a scuotersi e va in trasferta al “Collevecchio” di Scerne di Pineto dove ad attenderli ci sarà il Mutignano reduce dal pareggio di Santegidio con un giallo in sospeso. Già perché come vi abbiamo raccontato, tra le decisioni del giudice sportivo c’è un reclamo dell’A.S. Mutignano per il pareggio di domenica scorsa contro la Nuova Santegidiese.

Domani invece il Celano può andare a punteggio pieno giocando in casa contro il Controguerra. Ricordiamo che domenica scorsa il Celano, nonostante sia in clamoroso ritardo nell’assemblaggio della squadra e nella preparazione, è riuscito a sbancare il difficile campo del Sant’Omero e a portarsi a casa i primi tre punti stagionali. Quella di domani per i ragazzi di mister Scatena potrebbe essere l’occasione per partire subito con una buona serie utile di risultati, facendo vedere che la sconfitta nel triangolare di Coppa Italia contro il Raiano per 3-2 è stato solo un incidente di percorso. Il Controguerra, dal canto suo, dopo il pareggio interno con il Tossicia alla prima giornata, è stato battuto pesantemente in Coppa dal Raiano per 3-0, per cui potrebbe essere sulla carta un avversario alla portata della formazione di mister Scatena.

Anche la Torrese cerca l’allungo e, dopo la fortunosa vittoria contro il San Benedetto dei Marsi, i giallorossi di Castellalto andranno a far visita a quel Pontevomano che domenica scorsa ha sbancato Balsorano. Entrambe le squadre hanno riposato nel turno di Coppa Italia. Sarà dunque un match aperto ad ogni pronostico.

Giunge dunque l’occasione del riscatto in campionato per il San Benedetto dei Marsi dopo aver dato segnali più che positivi nella partita di Coppa Italia contro il Balsorano. A dir la verità la squadra di mister Di Genova avrebbe meritato la vittoria già domenica scorsa, ma la sfortuna e forse l’inesperienza hanno giocato un brutto tiro. Intanto la partita con il Cologna sarà la prima al Manfredo Profeta rimesso a nuovo dopo i lavori estivi. A tal proposito la società giallorossa chiama tutti a raccolta “Domenica ci sarà la prima partita in casa contro Cologna e sarà dedicata alla memoria del nostro storico presidente Manfredo Profeta, scomparso prematuramente molti anni fa, dal quale il nostro mitico stadio prende il nome. La “Bombonera” si rivestirà di giallo e di rosso a partire da domenica. Accorrete numerosi tifosi e sostenitori tutti, vi voglio carichi, siamo un branco, tutti uniti per inseguire il nostro sogno, il sogno di un paese intero.” Il Cologna intanto viene del successo sull’Alba Montaurei in campionato e dalla scoppola rimediata a Mosciano in Coppa Italia per 4-1. Per la società costiera sarà l’occasione giusta per testare il proprio reale valere.

Anche il San Gregorio cerca il bis e va a cercare i tre punti in casa del Real Giulianova. I nerazzurri di De Angelis vengono dall’1-0 in casa contro il Mosciano e, avendo riposato in coppa (così come il Real Giulianova), la formazione aquilana cercherà di sbancare il Rubens Fadini di un Giulianova che alla prima giornata ha perso a Notaresco facendosi prima pareggiare per poi andare in svantaggio.

Il Mosciano cercherà il riscatto dopo il ko in terra aquilana e vorrà rifarsi contro la Nuova Santegidiese. La società di Michele Core sa cosa deve fare per non ripetere il passo falso ed in parte ci è riuscito con la vittoria netta in Coppa Italia per 4-1 sul Cologna. In Coppa ha vinto anche la Nuova Santegidiese contro il Pontevomano in maniera netta e, dopo il pareggio col Mutignano (per cui come abbiamo detto pende ancora un procedimento del giudice sportivo per il quale si attende la sentenza), ci aspettiamo una bella partita da gustare al Comunale di Mosciano.

Impegno tosto per il Luco che attende il Notaresco tra le mura amiche. Il Luco, dopo il buon pari di Fontanelle, ha riposato nella settimana della Coppa mentre il Notaresco ha giocato pareggiando 2-2 contro il Fontanelle. Questo è l’unico aspetto vantaggioso che la formazione di mister Di Felice potrebbe avere. Partita anche questa aperta a qualunque pronostico.

Tossicia – Fontanelle si affrontano dopo il pari della prima giornata. Entrambe vengono da una partita di Coppa in cui solo la squadra di casa ha ottenuto la vittoria (Notaresco – Fontanelle 2-2, e Tossicia – Alba Montaurei 2-1).

Infine Alba Montaurei e Sant’Omero si sfidano e chiudono una giornata che si preannuncia pirotecnica. L’obiettivo per entrambe è poter riscattare i loro passi falsi nella prima giornata. Il riposo degli ospiti durante il turno di Coppa potrebbe favorirli nella vittoria di questo match. Staremo a vedere.

Vincenzo Chiarizia

FONTE: MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24