L’Associazione Culturale La Fenice presenta la prima rassegna cinematografica e teatrale presso il Centro Parrocchiale di Paganica.
Il 7 dicembre presso il Salone del Centro Parrocchiale “San Giustino” è iniziata la rassegna con la proiezione del primo film “Perfetti Sconosciuti”. La rassegna proseguirà fino al 25 febbraio 2018. Il prossimo appuntamento sarà il 12 dicembre dove verrà proiettato il primo di tre film in omaggio a Jerry Lewis: “Artisti e Moedelle”, “Le notti folli del dott. Jerryll” e “Ragazzo tuttofare”. Il 22 dicembre sarà proiettato “Nativity”, film che racconta la nascita di Gesù Cristo e che è stato girato a Matera, in Marocco e negli studi di Cinecittà a Roma. Il 26 dicembre ci sarà il film per bambini “Zootropolis”, prima di chiudere l’anno il 29 dicembre con un grande classico come “Nuovo Cinema Paradiso”. La programmazione di gennaio è ancora da definirsi, ma possiamo anticiparvi che verranno proiettati “Minions”, “Deadpool” e “Terraferma”, quest’ultimo film di produzione italiana che racconta il dramma dei migranti africani. Inoltre sempre a gennaio andrà in scena la Bottega dei Guitti, compagnia di teatro amatoriale aquilana, che porteranno in scena l’opera di Maria Di Nella “Ji Sogni non s’addormono mai”.
Le proiezioni cinematografiche sono a cura di Francesco Rotellini e la rassegna è organizzata in collaborazione con Radio L’Aquila 1 e la Parrocchia Santa Maria Assunta di Paganica.
Vincenzo Chiarizia