RIAPERTURA DELL’UFFICIO TURISTICO DI CELANO: UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA CULTURA ED IL TURISMO

CELANO – Riapre l’Ufficio Turistico di Celano, ora gestito, in collaborazione, tra il Comune di Celano, l’Associazione Culturale Antiquae e la Cooperativa Ambecò. Da sabato 6 luglio l’importante punto di riferimento per turisti e cittadini, ripensato e rinnovato per offrire un servizio di eccellenza e promuovere il patrimonio storico, culturale e naturalistico del nostro territorio, tornerà ad essere di nuovo attivo.

La gestione congiunta dell’Ufficio Turistico da parte dell’Associazione Culturale Antiquae e della Cooperativa Ambecò rappresenta un modello innovativo di sinergia tra realtà locali perché direttamente collegato anche con il Castello Berardi – Piccolomini. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio le bellezze di Celano, promuovendo una cultura dell’accoglienza basata sulla qualità e sull’attenzione al visitatore.

“L’ufficio Turistico di Celano, rappresenta un punto di riferimento essenziale per la promozione del nostro territorio e delle sue innumerevoli bellezze” – dichiara il Sindaco della città, Settimio Santilli – “Questo importante servizio verrà gestito congiuntamente dall’Associazione Culturale Antiquae e dalla Cooperativa Ambecò, due realtà che hanno già dimostrato la loro competenza e la loro passione nella valorizzazione del nostro patrimonio artistico, naturale e culturale”.

“Oggi Celano è in grado di avere un’offerta turistica che va oltre il Castello, con le rinomate Gole, le Fonti del Miracolo, Colle Felicetta, il Percorso storico Federiciano, il museo Palafitticolo di Paludi, il festival AdArte, l’Anno Federiciano, le chiese, la figura di Tommaso, di Jacovella e tanto altro ancora, ed ecco perché l’ufficio turistico è quantomai nevralgico e centrale nel promuovere la nostra storia, le nostre peculiarità, siano queste anche culinarie. L’Associazione Culturale Antiquae, con la sua profonda conoscenza del nostro patrimonio storico, e la Cooperativa Ambecò, con la sua competenza nella promozione del turismo sostenibile, sapranno valorizzare al meglio tutte le nostre risorse” – conclude Santilli.

L’Ufficio offrirà: informazioni turistiche, visite guidate ed escursioni, attività educative, laboratori didattici, attività culturali, vendita biglietti spettacoli.

L’Ufficio Turistico di Celano sarà aperto tutti i giorni nel mese di luglio dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Sabato e domenica dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Per tutto il mese di agosto, e fino all’8 settembre, tutti giorni dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Dal 9 settembre in poi dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Sabato e domenica dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Durante le festività sono previste aperture con orari prolungati.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni di visite guidate, è possibile contattare il numero 380/1513748 (numero di cellulare sempre reperibile) oppure lo 0863/7954242 durante gli orari di apertura indicati.

About Redazione - Il Faro 24