A24-A25 TRASPARENZA E CONTENIMENTO PEDAGGI, LE RISPOSTE DAL MINISTERO.
PARLAMENTARI M5S: “POLEMICA DEI SINDACI FUORI LUOGO”.
“Sono incomprensibili le lamentele dei sindaci. Finalmente il Ministero sta lavorando per tutelare gli utenti e per garantire la trasparenza. A differenza del passato, infatti, si interviene per contenere il grande aumento tariffario e quindi il costo dei pedaggi. Inoltre si garantisce l’accesso agli atti, a dimostrazione che il governo attuale opera in piena collaborazione e a tutela della collettività e non a favore di qualche privato. Quindi risultano strumentali le lamentele dei sindaci contro un governo insediato 2 mesi fa, a fronte dell’immobilismo degli ultimi governi degli scorsi 5 anni”. Commentano così i parlamentari abruzzesi del M5S, in merito alla polemica avanzata da una delegazione di sindaci sulla questione del pedaggio autostradale di A24 e A25 in Abruzzo.
“Non vorremmo mai pensare” continuano “ che i sindaci stiano utilizzando strumentalmente la questione autostrade per attaccare un governo che politicamente a loro non è affine”.
Anche il Sottosegretario Gianluca Vacca interviene nel merito: “Il Governo ha già individuato le risorse per contenere gli aumenti tariffari sulla percorrenza della A24 e A25 e sta predisponendo l’intervento che sarà discusso al più tardi nella prossima legge di Bilancio in aula ad ottobre”.