RISULTATI POSITIVI PER LA SAES DI AVEZZANO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

 

Buone notizie dalla SAES di Avezzano

 

In data odierna si sono riunite le OO. SS. FIM-FIOM-UILM, la R.S.U. di stab.to e la Direzione aziendale, per discutere i seguenti punti:

  • Andamento aziendale;
  • Riorganizzazione tecnica dei due siti, via Diesel e Via Nobel;
  • Premi di risultato.

Per quanto riguarda il primo punto dell’agenda, la Direzione ha comunicato l’andamento positivo del fatturato visibile già dal primo trimestre dell’anno, che porterà a chiudere il 2018 con una stima di circa 2 milioni di Euro in più rispetto al budget stabilito.

La Direzione ha altresì informato che, si è resa necessaria una riorganizzazione aziendale che prevede la suddivisione dei due siti di Via Nobel e Via Diesel nel seguente modo:

  1. In via Nobel resteranno le lavorazioni di getters tradizionali;
  2. In Via Diesel, nello stabilimento F5 (Rep. XXXX), in F4 SMA e getters innovativi.

Questa riorganizzazione volta ad agevolare la gestione dei due siti produttivi non avrà nessun impatto a livello occupazionale.

Per quanto riguarda i premi di risultato, il buon andamento di quest’ultimo anno ha fatto si che le richieste delle OO.SS e della Direzione nei confronti della casa madre venissero accolte, pertanto oltre ad un Bonus che verrà erogato a Dicembre 2018, verrà ripristinato un premio di risultato, da siglare tramite accordo con la direzione, per gli anni 2019-20-21, lo stesso sarà oggetto di discussione nelle prossime settimane.

R.S.U. + FIM – FIOM- UILM

 

About Redazione - Il Faro 24