SABRINA NANNI NOMINATA RESPONSABILE REGIONALE DEL LABORATORIO DELLA LEGALITA’

Con la finalità  di sensibilizzare in materia di legalità su tutto il territorio abruzzese, in particolare nell’ambito della trasparenza e della moralità e l’attenzione ai diritti dei cittadini vessati dalla Pubblica Amministrazione;

L’IDV, con la nomina di una donna che da anni é impegnata su questi temi,, sottolinea la crescente attenzione ai valori della legalità e della convivenza civile, con l’intenzione di favorire la lotta al malaffare e alla trasparenza amministrativa.

Oggi la crisi del sistema industriale e  dell’ edilizia in Abruzzo hanno creato preoccupanti  livelli di disoccupazione che spesso favoriscono fenomeni illegali..

Nella provincia dell’ Aquila e in  particolare nell’ area del cratere sismico sono esplosi  i disservizi della Pubblica Amministrazione e aumentate le infiltrazioni del malaffare. L’associazione Aicerg, e sportello Antitruffa di cui sono Presidente, ha già segnalato , alle sedi competenti, alcuni episodi.

LA LEGALITA’ E’ RISPETTO DELLE REGOLE , CHE DOVREBBERO VALERE PER TUTTI SENZA DISTINZIONE.DI SESSO , DI  ETA’ , DI RAZZA, DI COLORE

La mia storia ne è un esempio.  Ho rischiato e rischio tutt’ ora, per aver denunciato e segnalato   fenomeni del malaffare ( come abusivismo, irregolarità nel post sisma, corruzioni, falsità) minacce e intimidazioni.

LA LEGALITA’ deve  anche richiamare l’attenzione delle P.A.a favore dei portatori di Handiicap con l’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE , soprattutto negli immobili popolari  di proprieta’ ATER con l’ applicazione dei P.E.B.A . LA REGIONE ABRUZZO DEVE ATTIVARSI

AL PIU’ PRESTO  per consentire oggi a CHI E’ SEQUESTRATO IN CASA , di poter uscire , cosi’  come dovrebbero anche attivarsi i COMUNI per eliminare queste BARRIERE.

E’ legalita’ anche occuparsi di MALAGIUSTIZIA in senso lato dove  alcuni cittadini si sentono umiliati e non hanno piu’ fiducia nelle toghe , anche a seguito delle tante inchieste degli ultimi tempi ,

,A volte le stesse vittime della cattiva giustizia non comprendono il perche’ ‘. Si pensa siano solo coloro  che abbiano subito un torto immediato ( un errore , una sentenza di condanna sbagliata ), quando  spesso capita siano  vittime dei loro avvocati.i quali hanno grande responsabilita’ se svolgono senza diligenza il mandato, A volte anche questa e’ un interfaccia della malagiustizia , Questi solo  alcuni temi di cui  si  OCCUPERA’ IL LABORATORIO REGIONALE  nella speranza di dare RISPOSTE CONCRETE  ai CITTADINI ONESTI che ancora credono nella giustizia senza aver timore di chi usa la superbia e l’ arroganza  per  i loro interessi .

About Redazione - Il Faro 24