San Benedetto, Cerasani contro gli arbitri: “Giancola ha le sue colpe, non si è mai degnato di intervenire”

Nell’ultima giornata di campionato disputatasi, la trentaduesima, al “Manfredo Profeta” il San Benedetto non è andato oltre lo 0 a 0 contro il Mutignano, vedendosi complicare il cammino che porta alla salvezza. Pontevomano e Mosciano, dirette concorrenti nella lotta per rimanere in Promozione, hanno vinto ed ora i giallorossi si trovano terzultimi in classifica a due giornate dal termine.

A detta della società marruviana, l’andamento stagionale della squadra è stato fortemente influenzato dalle decisioni arbitrali, che avrebbero fortemente condizionato diversi risultati, a tal punto da aver privato il San Benedetto di diversi punti importanti in chiave salvezza.

Dopo la gara interna col Mutignano, sul gruppo facebook della società è stato pubblicato questo post: “Dopo i numerosi reclami ufficiali, a volte anche con prove video, le numerose interviste, da Domenica scorsa siamo tornati allo schifo, alla situazione disgustosa di prima, arbitraggi nettamente contrari e pessimi, prevenuti… In due giornate un rigore a favore alla squadra che vincendo avrebbe imbottigliato la salvezza ed a noi 6 ammoniti ed un espulso . Oggi ennesimo torto, se bloccare con le mani la palla in area è cosa ammessa, mi faccio da parte. Come se non bastasse ennesima espulsione gratuita contro di noi ed ammonizioni a bizzeffe. Morale della favola 5 punti buttati e la squadra con più di 4 squalificati, proprio “GUARDA CASO”, in occasione del match contro la nostra diretta interessata per la lotta alla salvezza. Nelle scorse giornate, con terne competenti, la squadra del San Benedetto ha ottenuto vittorie con la seconda in classifica, Luco, Fontanelle, Tossicia, addirittura un pareggio con Celano, ma contro gestioni particolarmente contrarie tra fuorigioco, rigori contro e non concessi, squalificati, impedire di farci vincere è cosa facile. Grazie a tutti i nostri sostenitori che hanno assistito all’ennesimo scempio e grazie ai ragazzi che stanno cercando in tutti i modi di rimanere aggrappati a questo sogno. Forza lupi!”

A confermare il malumore che si vive in casa San Benedetto sono proprio le parole del presidente Beniamino Cerasani, il quale si scaglia senza se e senza ma contro Angelo Giancola, ex arbitro di Serie A e responsabile regionale degli arbitri. Secondo Cerasani, dopo le diverse lamentele manifestate dalla società, il responsabile avrebbe dovuto agire per garantire un ritorno alla normalità, dopo i tanti torti subiti, lamentati e documentati dai giallorossi: “Dopo nostre proteste scritte e verbali, Giancola non si è mai degnato di intervenire, è latitante. Due domeniche fa ci ha arbitrati Marino, domenica Carluccio… due arbitri incompetenti. Giancola avrebbe dovuto mandare direttori di gara all’altezza in questa fase dove ci giochiamo la permanenza in Promozione. Prima di queste ultime due partite, con arbitri ‘buoni’, abbiamo fatto tre vittorie ed un pareggio… ma il Sig. Marino ed il Sig. Carluccio ci hanno affossati. Domenica 23 abbiamo uno scontro diretto con Pontevomano e cedo che saremo 11 contati, con ben 5 squalificati. Giancola ha le sue colpe.”

 

Fonte MarsicaSportiva.it

 

About Redazione - Il Faro 24