SAN BENEDETTO DEI MARSI: IL SINDACO D’ORAZIO STIGMATIZZA GLI ATTACCHI DELLE OPPOSIZIONE E PARLA DI OCCASIONE PER RITROVARE COESIONE SCIUPATA CLAMOROSAMENTE

Il primo cittadino mette in evidenza che, all’indomani del verbale della Commissione Grandi Rischi, si sono trovati di fronte ad un difficile momento, durante il quale sarebbe stato auspicabile e necessario un pò di coesione e collaborazione da parte di tutte le forze politiche.
“Ho dovuto constatare” scrive D’Orazio, “purtroppo, che questa grande occasione, che avrebbe potuto rispolverare quell’importante senso di appartenenza è stata sciupata clamorosamente.In mezzo a tante difficoltà, attacchi e menzogne, si è lavorato a testa bassa ed alacremente per garantire un luogo più sicuro ai nostri ragazzi. Grazie anche all’ing. Giuseppe Santilli, che ha offerto gratuitamente la sua professionalità, si è deciso d’intervenire su specifici e mirati punti della struttura della scuola di via Fucino, al fine di incrementarne ulteriormente il livello di sicurezza”.  Il Sindaco di San Benedetto ricorda come, sia stata una settimana molto dura sotto tutti i punti di vista, durante la quale, ha avuto modo di ascoltare tanti genitori, con cui,  prima, non aveva mai avuto modo di parlare.

“ Con molti di loro ci si è confrontato, parlato e convenuto sul da farsi, recandoci addirittura insieme sul cantiere, proprio per far constatare con i loro occhi l’efficacia e la tipologia degl’interventi, in modo che potessero essere più tranquilli”.

“Ultimati i lavori, mi corre l’obbligo di ringraziare la ditta Guglielmi e Cerasani ed i loro simpatici collaboratori che, lavorando giorno e notte, hanno riconsegnato i lavori in tempi record.
Ringrazio la Green Service di Dino e Maurizio che insieme a Floriana, Lucia, Mario e Stefania hanno tirato a lucido la scuola consentendone la riapertura nei tempi previsti. Non per ultime, inoltre, ringrazio di cuore tutte quelle tantissime persone che in questo particolare momento, comprendendo ogni aspetto, ci hanno manifestato la loro vicinanza ed il loro sostegno. Vi abbracciamo di cuore.
Dal canto nostro con coscienza, onestà e serietà continueremo ad andare avanti, fiduciosi che a breve ci saranno importanti novità”.

A breve pubblicheremo una video intervista al sindaco Quirino D’Orazio

 

About Redazione - Il Faro 24