La rinomata Villa Comunale di San Benedetto subisce un importante intervento di restyling grazie ad un notevole intervento posto in essere dall’Amministrazione guidata dal sindaco Quirino D’Orazio, il quale spiega: “Sono quasi ultimati i lavori di riqualificazione del nostro bellissimo parco cittadino. Con questo intervento di valorizzazione il sito è stato dotato di un impianto di irrigazione automatizzato e di un nuovo manto erboso che hanno ridato lustro e decoro ad un luogo molto amato e frequentato non solo dai nostri Cittadini, ma anche da quelli dei paesi limitrofi. Si è provveduto, inoltre, a mettere in sicurezza diversi tratti dei viali, ampliato alcune piazzole e posizionato nuove panchine per migliorare la recettività e l’accoglienza dei visitatori.”
“Un orgoglio ed un onore – prosegue D’Orazio – è stato, poi, l’aver riattivato le cinque ANTICHE FONTI ROMANE, che per millenni avevano dissetato generazioni di nostri avi e che, da decenni, non erano più in funzione. Per valorizzare questo simbolo della Nostra San Benedetto, è stato installato anche un delicato impianto luminoso che, soprattutto di notte, ne esalta la naturale bellezza, donando a questo angolo del parco un nuovo e romantico fascino. Questa ennesima opera di riqualificazione urbana, insieme a quelle di posizionamento degli ulivi vicino la chiesa centrale del paese, della nuova fruibilità dell’anfiteatro romano, del viale con i cipressi toscani, dei lavori di valorizzazione del portale di Santa Sabina, costituiscono una nuova tessera di quel mosaico fatto di archeologia e personaggi storici, di tradizioni, di cultura e di verde pubblico cui vorremmo indirizzare la Nostra San Benedetto dei Marsi.”
“La Villa Comunale – ha concluso il primo cittadino nel suo intervento – è un bene che appartiene ad ognuno di noi. E’ uno dei polmoni verdi urbani più belli della Marsica. Impegniamoci e lavoriamo insieme per mantenerla così ordinata.”