Servizio Civile. 4 volontari per il progetto di San Giovanni Teatino
Il Sindaco Marinucci: “un’esperienza altamente formativa che coinvolge i giovani nelle attività della Casa Comunale”. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sul sito comunesgt.gov.it
Il Comune di San Giovanni Teatino è titolare del progetto “Giovani! Passepartout dei nuovi saperi” approvato e finanziato per ospitare 4 volontari nell’ambito del Bando Ordinario 2019 per la selezione di volontari di Servizio Civile:
https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscnnews/2019/9/bandoordinario2019.aspx
“Il Servizio Civile è un’esperienza altamente formativa – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – ed è un immenso piacere coinvolgere i giovani nelle attività della Casa Comunale attraverso questo progetto. I ragazzi potranno cogliere un’occasione di crescita non solo lavorativa, ma anche umana, e anche per noi è sempre prezioso il confronto con le nuove generazioni”.
“Il nostro progetto, Giovani! Passepartout dei nuovi saperi, è in continuità con i precedenti avviati nel nostro Comune – spiega l’assessore Ezio Chiacchiaretta – ed ha lo scopo di migliorare la consapevolezza del valore del patrimonio artistico e culturale presente sul nostro territorio, come la Scuola Civica Musicale e la Biblioteca comunale, ma anche il sostengo all’ideazione e promozione di eventi e manifestazione dal forte valore culturale. Obiettivo del progetto è quindi di accrescere il numero di cittadini che accedono ai servizi ed eventi culturali realizzabili e la qualità nell’offerta delle informazioni e nell’accoglienza dei fruitori delle nostre strutture culturali”.
Le domande di partecipazione al bando devono essere presentate entro e non oltre le 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line, utilizzando pc, tablet o samrtphone, all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per partecipare al bando è necessario richiedere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con livello di sicurezza 2 sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid. (Sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale, www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid, sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.
• E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile da scegliere tra i progetti inseriti nel bando (ad esempio: progetto “Giovani! Passepartout dei nuovi saperi”) pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
• E’ fondamentale compilare la domanda on line in tutte le sue parti, allegando il proprio curriculum vitae.
• Su https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.
Per ulteriori informazioni sul progetto di San Giovanni Teatino è possibile rivolgersi allo sportello Sangiò Lavoro (San Giovanni Teatino, piazza Municipio 18), tel. 085.44446214.