Il Comune di Scurcola Marsicana è stato ammesso al contributo a fondo perduto di € 99.956,53 rispondendo all’avviso pubblico della Regione Abruzzo per il sostegno alla Promozione dell’eco-efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.
Scurcola Marsicana vedrà realizzarsi il progetto per l’efficientamento energetico della scuola d’infanzia sita a Cappelle dei Marsi.
Soddisfazione è espressa dal Consigliere di opposizione Ivan Antonini (Il Paese che vorrei), promotore del progetto: “Si tratta di un intervento di ristrutturazione dell’edificio di Cappelle dei Marsi che permetterà di ottimizzare i consumi energetici tramite l’impiego di fonti rinnovabili di energia e di abbattere le emissioni inquinanti attraverso l’utilizzo di mix tecnologici di alta qualità”.
“Si tratta di una grossa novità per la nostra comunità – continua il consigliere – che produrrà un beneficio per l’ambiente, per gli alunni della scuola e anche per le casse del Comune. Abbiamo svolto un lavoro produttivo e mi sento di ringraziare i colleghi dell’amministrazione di Scurcola che hanno sostenuto la mia proposta, gli ingegneri progettisti, Berardino Pierleoni e Francesco Colasimone e i responsabili tecnici del Comune.”
Redazione Il Faro 24