Venerdì 9 giugno alle ore 11:00 presso la sede del Comune di Avezzano (Piazza della Repubblica, 8) è previsto un evento informativo per presentare a tutti i giovani interessati i nuovi progetti di Servizio Civile.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha infatti pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo.
Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila ha ottenuto il riconoscimento di 36 progetti, di cui 4 presso il Comune di Avezzano per un totale di 11 volontari da impiegare.
Una nuova, preziosa opportunità per i giovani interessati ad investire un anno in un progetto dall’alto valore culturale e formativo.
Di seguito l’elenco dei progetti:
- Cultura portami via, 3 volontari presso l’Aia dei Musei di Avezzano (settore Patrimonio Artistico e Culturale. Valorizzazione Sistema Museale Pubblico e Privato);
- Love green, 4 volontari presso il Comune di Avezzano (settore Educazione e Promozione Culturale. Interventi di Animazione nel Territorio);
- .. partenza… via!, 2 volontari presso il Comune di Avezzano (settore Protezione Civile. Ricerca e Monitoraggio Zone a Rischio);
- Segretariato in AZione, 2 volontari presso il Comune di Avezzano (settore Assistenza Disagio Adulto).
Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando.
La domanda deve essere recapitata entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017 in una delle seguenti modalità:
- a mano presso una delle quattro sedi del CSVAQ (L’Aquila, Avezzano, Castel di Sangro e Sulmona);
- a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila – c/o Casa del Volontariato – Via Saragat, 10 (loc. Campo di Pile) – 67100 L’Aquila (attenzione non fa fede il timbro postale, la raccomandata deve pervenire fisicamente entro i termini indicati);
- tramite PEC all’indirizzo [email protected] esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestata allo stesso candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale pena l’esclusione.