Sono 40 i candidati al progetto “I giovani sostengono la cultura”. Assessore Elia “Per tre giovani sarà un’importante esperienza formativa. Il loro impiego sarà utile ai nostri servizi culturali”.
Il Comune di San Giovanni Teatino selezionerà, tra il 25 e il 27 settembre prossimi, i tre giovani che parteciperanno a “I giovani sostengono la cultura“. Si tratta del progetto di servizio sociale approvato dalla Regione Abruzzo e ammesso finanziamento. Il bando prevede di inserire tre giovani nei servizi culturali del Comune di San Giovanni Teatino. In particolare affiancheranno il personale dell’ente: uno nella biblioteca comunale, uno nello sportello Informagiovani ed uno nella Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”.
“Per i ragazzi sarà un’importante esperienza formativa – spiega l’assessore alla cultura Maria Rosaria Elia – e risulterà molto utile anche ai servizi culturali del nostro Comune. Affiancheranno il nostro personale e potranno apprendere molto dalle nostre professionalità. Saranno impiegati sia nel back-office che nel front-office, oltre che l’attività di segreteria, acquisendo, con la pratica, utili e importanti conoscenze e capacità”.
Sono 40 i candidati/e, tra 18 e i 28 anni, invitati ai colloqui che si terranno lunedì mattina, 25 settembre (dalle 9.30), mattina (dalle 9.30) e pomeriggio (dalle 15.15) del giorno seguente 26 settembre, e la mattina di mercoledì 27 (dalle 9.30). I tre giovani selezionati saranno impiegati nel progetto di servizio civile per 12 mesi, 30 ore la settimana, con un compenso mensile di 433,80 euro.