Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Augusto Di Bastiano del centro Giuridico del Cittadino di Avezzano, incentrato sulla questione della sicurezza sul territorio.
Sulla questione sicurezza non esiste un centro distinto da una periferia, a piazza Matteotti si ripete ciò che abbiamo già visto nel passato: vigili che presidiano per una o due settimane e tutto torna come prima.
I quartieri, le frazioni, sono quotidianamente oggetto di attenzione da parte di delinquenti comuni, furti, schiamazzi, falsi dipendenti di società di erogatori di servizi,abusi ,parcheggiatori abusi,venditori che si incontrano in ogni angolo,accattonaggio,spaccio e prostituzione,occupazione di spazi pubblici.
Il mio è un elenco della spesa che se trascurato porta la città alla deriva, ma sono anche convinto che i vigili facciano i vigili e da fare ce n’è a iosa e la sicurezza del territorio venga affrontata dal Il PREFETTO, persona preposta e sa bene che la città e tutto il comprensorio Marsica hanno necessità di un rafforzamento di Carabinieri,di Polizia di Pubblica Sicurezza ,Di Finanzieri di mezzi e strumenti.
Di piani se ne possono fare tanti, ma l’asino casca senza la sostanza di base”il Personale”.
Invito il Signor Sindaco (visto che lo dice nel suo programma elettorale 2.4 La Sicurezza tutti i quartieri sono al centro) a convocare tutte le istanze rappresentative di cittadini e associazioni in maniera permanente essere informati su piani di sicurezza e da parte del sindaco ascoltare le nostre istanze.
Rendere tranquilla la nostra città non necessità di molti interventi ma necessità di una attenzione continua e duratura nel tempo.