Sindaci e Amministratori del territorio a Capistrello per parlare di efficienza energetica e cambiamenti climatici

Capistrello – “Il Nuovo Patto dei Sindaci, una opportunità per la sicurezza dei territori, l’efficienza energetica e il contrasto dei cambiamenti climatici” è il titolo del convegno che Capistrello ospiterà giovedì 6 aprile presso la Sala Conferenze dell’Hotel De Meis, in via Verdi 5. All’evento parteciperanno numerosi sindaci ed amministratori del territorio.
Il Patto dei sindaci vede coinvolte migliaia di autorità locali e regionali impegnate a raggiungere sul proprio territorio gli obiettivi UE per l’energia e il clima. I firmatari mirano a ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2030 e ad adottare un approccio integrato per affrontare la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.
Porteranno i loro saluti il sindaco di Capistrello e portavoce dei Sindaci Contratto del Fiume Liri, Francesco Ciciotti, il coordinatore regionale Borghi Autentici d’Italia, Enzo Di Natale, e il presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Di Micco.
Interverranno: l’architetto Luca Piccirillo che parlerà de “Il contratto del fiume e del passaggio della Valle del Liri per un innovativo modello di gestione del territorio” e Gianni Petricca che interverrà su “L’esperienza dei Comuni del primo Patto dei Sindaci nella Provincia dell’Aquila”.
La relazione finale sarà affidata all’ingegner Francesco Marinelli.

 

About Redazione - Il Faro 24