Le immagini della conclusione della seduta di ieri sera del Consiglio comunale di Sulmona, entrate nelle case dei sulmonesi, sono lo specchio inconfondibile di una città allo sbando, senza guida incapace di governare le ormai troppe emergenze.
La delicatissima situazione di Sulmona è ormai un problema che riguarda tutti i cittadini, le istituzioni regionali e centrali, che impongono scelte coraggiose e soprattutto interventi decisi.
Manca una strategia precisa, mancano progetti, risorse, programmi. Chi oggi parla del “grande momento del Centro Abruzzo e di Sulmona”, delle tante risorse attribuite a questa città e a questo territorio evidentemente non conosce bene la realtà preoccupante in cui si trascina la città.
Non ci interessa scaricare colpe sugli altri, quello che interessa al PD è continuare a stare al fianco dei cittadini facendo la nostra parte e contribuendo a creare i presupposti per cambiare le prospettive di questo territorio. La realtà che stiamo attraversando è sotto gli occhi di tutti, i sulmonesi hanno buona memoria e sanno distinguere chi ha ben lavorato per la città e chi invece ha venduto solo fumo.
Anche per questa ragione il Circolo Pd di Sulmona si è riunito d’urgenza ieri sera per definire alcune iniziative ed ha rivolto un invito al Segretario provinciale e regionale del Partito a promuovere con ogni urgenza una riunione da tenersi in città sul “caso Sulmona” e affrontare il nodo candidature tenendo conto che questo territorio rivendica una propria rappresentanza che non intende delegare più a nessuno.
Sulmona, 13 gennaio 2018
Il Circolo Pd Sulmona