Il Circolo Pd di Sulmona esprime la piena e leale solidarietà ai Commercianti della città per la battaglia che stanno portando avanti e conferma la piena disponibilità a lavorare insieme a loro in Comune e attraverso adeguate iniziative politiche per trovare le giuste risposte alle loro attese e al rilancio dell’intero comparto.
Analoga solidarietà e disponibilità intendiamo manifestare nei confronti degli ambulanti di piazza Garibaldi che pagano gli errori di una politica amministrativa confusionaria e pasticciona.
La manifestazione, massiccia e sentita, portata avanti eri dai commercianti è l’ennesima dimostrazione che questa città non puo’ essere governata da chiacchiere da inesperiuenze.
Ha necessità di idee chiare e progetti precisi capaci di ridare slancio ad un settore in evidenti difficoltà e che in una città complessa e urbanisticamente interessante ha necessità di strategie mirate come la rivitalizzazione del centro storico , gli spazi culturali, l’arredo urbano, incentivi adeguati per stimolare ad investire in quest’area ma ha bisogno soprattutto di tanta passione e volontà a lavorare per questo, ed altri,settori. E finora l’Amministrazione comunale ha dimostrato che è inadeguata a lavorare in questa direzione