Teramo. Raccolta alimentare anti-crisi

Si svolgerà sabato 7 maggio 2016 una raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco” gestito dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas. Nei  punti vendita IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa Spoltore (PE) nel Centro Commercale Arca, di Silvi Marina (TE) e al supermercato Simply di Montesilvano (PE) presso il Centro Commerciale “Porto Allegro”, sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas.

 

I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

 

«Quella con Simply – dice Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas – è una collaborazione importante che permette oggi di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».

 

I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà.

 

Nel 2015 i volontari dell’Associazione hanno accompagnato 219 nuclei familiari per un totale di 714 adulti e 63 neonati. Numeri che raccontano l’importanza del servizio svolto e la necessità di rifornimenti costanti per portare avanti le attività.

 

«L’Emporio – aggiunge don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne – oltre a fungere da sostegno per le famiglie è un segno per l’intera comunità. In queste occasioni siamo chiamati  a farci carico delle povertà con le quali viviamo fianco a fianco».

 

Per accedere ai servizi offerti dal market solidale bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085/6921292.

 

About Redazione - Il Faro 24