Ulteriori netti miglioramenti da parte del servizio pubblico di trasporti abruzzese nella gestione dei servizi in uno scenario complesso, eterogeneo ed in continua evoluzione.
Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo da parte di Tua Spa ad Atri (TE), zona che ha creato diversi disagi in fatto di circolazione per l’Azienda Unica Abruzzese di trasporti a causa della coltre di neve abbondante che si è stratificata nel corso dei giorni.
Al sopralluogo hanno partecipato, oltre agli addetti di Tua Spa, anche rappresentanti dell’amministrazione comunale atriana.
Tua Spa ha provveduto a liberare il piazzale del deposito dei bus con l’ausilio di diversi addetti creando, di fatto, le condizioni di circolabilità dalla struttura aziendale e ha, inoltre, constatato che, nel frattempo, sono state garantite le condizioni per la transitabilità nelle strade del comune.
Nel pomeriggio odierno, pertanto, saranno riattivati i servizi da Atri per Teramo e Pescara. Dalla giornata di domani, mercoledì 25 gennaio 2017, invece, saranno ripristinati i servizi da Atri per Giulianova.
Altre importanti novità riguardano sempre il territorio della provincia di Teramo ed, in particolare, Giulianova.
Infatti, nel corso di questo pomeriggio, saranno riattivati i servizi sulla tratta Ascoli-Teramo e Ascoli-Giulianova.
Completamente ripristinati, infine, i servizi offerti da Tua nella zona di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Chieti.
Nel prospetto che segue, l’evoluzione alle ore 13:30.
L’AQUILA
Servizi sospesi da Castel del Monte, Campotosto, Calascio, S.Stefano
TERAMO
Tutti i collegamenti fermi ad eccezione delle tratte Teramo-Giulianova, Teramo-Montorio, Teramo-Torricella, Val Vomano-Teramo, Castelnuovo-Teramo, Nereto-Teramo (via Fiumicino). I servizi da Atri per Teramo e Pescara saranno riattivati dal pomeriggio. La linea Padula-Cortino-Teramo viene garantita da Cortino, resta non servita la frazione di Padula. Regolari i servizi per Roma e L’Aquila
GIULIANOVA
Da domani saranno riattivati i servizi da Atri. La S.S. 81 è stata riaperta al transito solo per autobus di linea. Dal pomeriggio sono riattivati i servizi sulla tratta Ascoli-Teramo e Ascoli-Giulianova.
PESCARA EXTRAURBANO
Linee sospese da Arsita. Da Farindola i servizi sono bloccati a seguito di ordinanze comunali
PESCARA URBANO
Linea 4 limitata a Colle Marino con il seguente percorso: Colle Marino-strada Pandolfi-Via di Sotto-inversione alla rotatoria di Colli Innamorati-Via di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna…Terminal Bus. Linea 45: Colle Marino-S.da Pandolfi-rotatoria di intersezione con Via Di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna….-Terminal bus. La linea suburbana Penne Pescara non transita in località Caparrone e Collecorvino paese. Il servizio urbano di Penne è sospeso.