Tre Ambulanti della Valle Peligna rappresenteranno la Provincia dell'Aquila nel Coordinamento regionale dell'ANVA Confesercenti

COMUNICATO UFFICIO STAMPA CONFESERCENTI SULMONA – Nell’Assemblea regionale dell’ANVA (Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche) Confesercenti che si è tenuta a Tortoreto venerdì 28 ottobre, gli operatori Marco Bighencomer, Franco Liberatore e Sabino Presutti sono stati eletti nel Coordinamento regionale dell’Associazione.

“Faremo un lavoro tenace, propositivo e competente – hanno dichiarato i tre imprenditori al termine dell’Assemblea – confidando sulla comprensione e sulla collaborazione della Confesercenti, della stessa ANVA e delle istituzioni, per la salvaguardia della continuità d’impresa, il valore delle attività commerciali su aree pubbliche e la salvaguardia del valore socio/economico e storico/culturale dei mercati e delle fiere”.

Bighencomer, Liberatore e Presutti, entusiati di questo prestigioso incarico, sono già al lavoro per un’intesa operativa con gli altri operatori per chiedere tempi brevi e certezze per una categoria importante a livello economico, ma fortemente penalizzata dalla concorrenza sleale e dall’abusivismo.

Nel rispetto della Direttiva Bolkestein, dei Documenti della Conferenza Stato Regioni, della L.R. N. 30 del 30 agosto 2016, gli imprenditori del commercio ambulante chiedono alle Amministrazioni pubbliche, e agli altri enti di competenza, la conferma ed il rispetto delle intese raggiunte.

 

About Redazione - Il Faro 24