Continua, purtroppo, il tentativo di avvelenamento/uccisioni di animali con finti bocconi. L’ultimo ritrovamento riguarda dei wurstel con dentro dei chiodi, in grado di perforare letteralmente gli organi dei poveri malcapitati.
L’allarme è stato lanciato da un utente su facebook il quale, dopo aver portato il proprio animale domestico al parco a Francavilla al Mare, si è trovato costretto a trasportarlo d’urgenza presso le strutture sanitarie per tentare di salvargli la vita. Questo il testo della sua nota scritta ieri sera su facebook e diretta al sindaco Luciani:
“Wurstel con chiodi e viti ha mangiato adesso il mio cane all’Oasi di Fido al parco Arenazze. La stiamo portando alla Clinica veterinaria d’urgenza per pericolo perforazione intestino. Inutile dirle che ho fatto del tutto per toglierglielo dalla bocca. Per favore, telecamere. Ne ho trovati 2. Mandate qualcuno a pulire per favore, urgentemente. Non so se ce ne sono altri!”.
Così, stamattina, il sindaco Luciani: “Dopo lo spiacevole episodio segnalato ieri sera, Cosvega è al lavoro per controllare meglio l’area, un controllo più approfondito di quello che si potesse fare di notte”.
Redazione